Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiChe dire dopo una domenica così? Che questa Foppapedretti è capace di stupire.
Può stupire come nei primi due set, quando mette in campo un gioco incredibile, una facilità di impressionare e di rendere spettacolare la sua partita. Ma poi può stupire anche quando sembra che la vittoria abbia preso la sua strada. E purtroppo ieri è successo anche questo: Conegliano è riuscito a raddrizzare una sfida che la vedeva sotto di due set a zero e a portare al tie break un match che i bergamaschi si erano esaltati a vivere in modo eccezionale, con delle autentiche standing ovation.
E il tie break è stato ancora stupore nello stupore: prima sotto, poi in parità, le rossoblù ci hanno provato fino all’ultimo. Ma hanno dovuto lasciare la vittoria alla seconda della classe. E l’amaro in bocca ai suoi tifosi. Che però sanno ora quale può essere il valore di questo gruppo. Si tratta solo di trovare continuità. Senza dimenticare il valore di un avversario che si trova al secondo posto della classifica di regular season, mentre la Foppapedretti resta ancorata al terzo, allungando di un punto la distanza sull’inseguitrice Modena che è stata bloccata da Frosinone.
Il prossimo turno proporrà per le rossoblù la trasferta di Urbino, a cui la Foppapedretti si preparerà a partire dalla seduta pesi di martedì mattina e con il consueto programma di lavoro settimanale. Intervallato da una gara amichevole al PalaNorda: giovedì alle 16.00 se la vedrà con Casalmaggiore. Sabato mattina la partenza per le Marche con sosta a Cesenatico nel pomeriggio per una seduta di allenamento tecnico. Domenica mattina la rifinitura al PalaMondolce e alle 18.00 la diciannovesima di Campionato.