Foppapedretti Bergamo: Gujska e Lo Bianco ai box, niente partecipazione alla Infoplus Palladio Gold Cup
Autore: Lega Volley Femminile
19 Settembre 2008

Dopo la gara disputata a Verona lo scorso mercoledì (vittoria di Sassuolo in tre set su una Foppapedretti che schierava alcune atlete del Settore Giovanile), per le rossoblù è in arrivo un fine settimana di recupero.
Dopo i primi test amichevoli, sono infatti da riscontrare due nuovi infortuni che vanno ad aggiungersi a quello di Lucia Bacchi. Si sono infatti fermate Kasia Gujska, per uno strappo inguinale, e Leo Lo Bianco, per un riacutizzarsi del problema alla schiena che l’aveva afflitta anche in passato.
L’assenza dal gruppo delle due registe non consente così alla Foppapedretti di prendere parte alla Infoplus Palladio Gold Cup, che avrebbe ospitato le rossoblù da oggi a domenica a Vicenza.
Malgrado la disponibilità della Minetti Vicenza di “prestare” un’alzatrice alle rossoblù per poter schierare una formazione competitiva nelle cinque gare da disputare, l’ufficialità del torneo non ne avrebbe consentito l’utilizzo per termini di tesseramento. Il Volley Bergamo si è così visto costretto, a malincuore, a rinunciare alla trasferta e alla partecipazione a un torneo così prestigioso. Le due società si sono comunque accordate per organizzare al più presto un match amichevole tra le venete e le orobiche.

SCUOLA FOPPA. “Scuola Foppa” si prepara a iniziare la sua terza stagione di attività.
La scuola di pallavolo del Volley Bergamo, struttura rossoblù riservata ai più giovani amanti del volley, forte dei consensi ottenuti nei suoi primi anni di attività, è pronta ai blocchi di partenza della stagione 2008/2009. Per l’annata in arrivo, potrà contare su nuove e più numerose palestre in cui si svolgerà l’attività sportiva: si andrà dal centro città alle zone di Loreto, Longuelo, Borgo Palazzo, Monterosso e Borgo S. Caterina. Senza dimenticare che altre società sportive della provincia svolgeranno le loro attività di minivolley in collaborazione proprio con “Scuola Foppa”.
I corsi sono aperti a tutte le bambine nate negli anni 2000, 1999 e 1998, mentre le giovani aspiranti atlete nate negli anni precedenti rientreranno nel contesto del Settore Giovanile del Volley Bergamo, per cui sono previste alcune sedute di verifica prima dell’inserimento nelle formazioni agonistiche della Foppapedretti Bergamo.
Anche per la prossima stagione sono previste numerose opportunità e iniziative per le allieve di “Scuola Foppa”, tra queste la possibilità di assistere a tutti gli incontri del Campionato Italiano di Serie A1 e della Coppa Italia che la Foppapedretti Bergamo disputerà al PalaNorda.
Le iscrizioni a “Scuola Foppa” si effettueranno al PalaNorda di Piazzale Tiraboschi a Bergamo nelle giornate di mercoledì 24 e venerdì 26 settembre, dalle 14.30 alle 17.00. Già ora è comunque possibile effettuare una pre-iscrizione telefonica chiamando il Direttore di “Scuola Foppa”, Enzo Bolla al numero 335 5350329.

GALA’ DELLA PALLAVOLO BERGAMASCA. Si sono celebrati ieri sera, presso il Castello di Cavernago, i successi 2007/2008 delle Società pallavolistiche bergamasche.
La Foppapedretti Bergamo ha ricevuto riconoscimenti per i successi in Coppa Italia e nei Campionati Giovanili. Premi dunque per la vittoria nel Campionato Provinciale under 18, under 16 e under 12; per il trionfo nel Campionato Nazionale under 16, per i piazzamenti provinciali under 14 e under 13 e poi agli allenatori Filice, Moschetti e Belotti e per la dirigente Abeni.

QUALIFICAZIONI AL GRAND PRIX 2009. Enrica Merlo, Serena Ortolani e Valentina Arrighetti si trovano in Siberia, aggregate alla Nazionale italiana che sta lottando per qualificarsi al World Grind Prix 2009. Gia qualificate Brasile, Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Portorico (al debutto nella manifestazione), Polonia, Giappone e Cina, restano a disposizione tre posti per le qualificazioni europee e due per l’Asia. L’Italia dovrà lottare con Germania, Serbia, Olanda, Russia e Francia: a Omsk, le azzurre hanno ottenuto una vittoria con la Germania per tre set a zero, una sconfitta con l’Olanda e una con le padrone di casa della Russia. Restano da affrontare la Francia (sabato alle 12.15 italiane) e la Serbia (domenica alle 12.15 italiane). Il rientro in Italia è fissato per lunedì. Dalla prossima settimana, dunque, il gruppo rossoblù sarà finalmente al completo, con il ritorno al PalaNorda di Ortolani, Arrighetti e Merlo.

BIGLIETTERIA SUPERCOPPA. E’ iniziata ieri la prevendita dei biglietti per la Findomestic Super Cup 2008 in programma il prossimo 8 ottobre alle ore 21 all’Adriatic Arena di Pesaro e che vedrà di fronte le Campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro e la Foppapedretti Bergamo vincitrice della Coppa Italia 2007/08.
I tagliandi per assistere alla partita che aprirà ufficialmente la stagione 2008/09 possono essere prenotati rivolgendosi direttamente alla società Robursport Pesaro ai numeri telefonici 0721/21257 e 340/4752938 o via mail all’indirizzo francesca.panzieri@gmail.com.
E’ prevista una sola tipologia di biglietto, al costo di 5 euro, mentre gli under 14 potranno assistere alla gara acquistando il tagliando ridotto al prezzo di 1 euro.
Sul sito www.legavolleyfemminile.it, cliccando sul banner dedicato alla Findomestic Super Cup 2008 in homepage, è inoltre possibile consultare l’elenco degli hotel convenzionati.

Visualizza sponsor