Foppapedretti Bergamo: Gujska e Sorokaite per la lotta alla droga, il 4 luglio i sorteggi per i gironi di Champions
Autore: Lega Volley Femminile
6 Giugno 2008

Kasia Gujska e Indre Sorokaite saranno ospiti nella serata di sabato della discoteca “XX Secolo” di Seriate (Bg). Obiettivo della serata dal intitolata “La droga mi annoia” sarà informare e sensibilizzare i giovani su un tema di drammatica attualità. Motore della manifestazione saranno il Rotary Club, i Rotaract e l’Interact; durante la serata interverranno testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport per sviluppare ulteriormente i contenuti del “problema droga”.

FINALE NAZIONALE UNDER 16. Si stanno disputando a Napoli le finali nazionali della categoria Under 16. Tra le protagoniste, anche le giovanissime della Foppapedretti Bergamo, inserite nel Girone A insieme a Mail Express Clan Catania, Bulli e Pupe Soima Macerata e Service Med San Donà. Già in archivio la prima giornata, disputata ieri, che ha visto le rossoblù protagoniste di un match entusiasmante conclusosi purtroppo con la vittoria di San Donà al tie break dopo una partita splendida il cui risultato è stato in bilico sino alla fine. Vittoria anche di Macerata su Catania. Nel secondo raggruppamento, senza storia la gara tra Firenze e Marsciano. Le ragazze toscane hanno archiviato la pratica in poco meno di 45 minuti. Le ragazze del Nola sono state invece costrette ad arrendersi a quelle di Cambiano.
Oggi secondo e terzo match per le rossoblù, impegnate ad affrontare prima Catania (vittoria per tre set a due per le bergamasche) e poi Macerata (ore 18.30). La manifestazione viene trasmessa in diretta dalle pagine del sito web www.campaniavolley.it.

Il Programma – 07/06/08
10.30: 2a class. Gir. A-3a class. Gir. B – 2a class. Gir. B-3a class. Gir. A
16.00: 4a class. Gir. A-4a class. Gir. B – perdente 2aA/3aB-perdente 2aB/3aA
17.00: 1a class. Gir. B-vincente 2aA/3aB – 1a class. Gir. A-vincente 2aB/3aA
08/06/08
09.00: perdente prima semifinale-perdente seconda semifinale
11.00: vincente prima semifinale-vincente seconda semifinale

NAZIONALE JUNIORES. Quattro rossoblù al via dell’avventura della Nazionale italiana juniores che inizia con un collegiale a Lignano Sabbiadoro dal 9 al 18 giugno e che culminerà in settembre con la disputa dei Campionati Europei di categoria in programma in Umbria, a Perugia e Foligno.
Per il primo raduno sono state convocate: Corna, Zambelli, Loda, Cagninelli (Foppapedretti Bergamo), Signorile, Biccheri, Zago, Carli, Partenio (Club Italia), Sirressi (Volley Santeramo), Masotti (San Donà di Piave), Orsi Toth (Volley Altamura), Folie (Caldaro), Bellè (Pro Patria Milano), Gentili (Teodora Ravenna).

CHAMPIONS’ LEAGUE. Si terranno a Vienna, il 4 luglio, i sorteggi per i gironi di Indesit Champions League maschile e femminile 2008/2009.
La cerimonia si terrà durante l’European Volley Gala dalle ore 19.

Visualizza sponsor