Foppapedretti Bergamo: I numeri di maglia della prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
3 Agosto 2015

Ormai ci siamo! Siamo entrati nel mese che segnerà il ritorno della Foppapedretti al lavoro in palestra.
Agosto aprirà le porte alla stagione 2015/2016. Lo farà con un primo gruppo di lavoro ridotto dagli impegni internazionali delle rappresentative Nazionali, ma sarà pur sempre il via di una nuova avventura tanto attesa dal popolo rossoblù.

Da lunedì 24 si inizierà con test atletici e visite mediche: le prossime settimane ci diranno con precisione chi sarà a Bergamo agli ordini del tecnico Stefano Lavarini e del suo Staff. Nel frattempo, iniziamo a prendere confidenza con i… numeri. Sì, vediamo come saranno personalizzate le maglie di ciascuna delle undici rossoblù.

Ecco un primo vademecum per identificare, distinguere, iniziare a prendere confidenza con le nuove arrivate e non perderla con chi è rimasto. E proprio da loro cominciamo… Con quattro conferme e un cambiamento, quello di Paola Paggi, che tornerà al numero 10 con cui era stata capitano alla sua prima esperienza in Foppapedretti. Niente di nuovo, invece, per Eva Mori e il suo numero 1 e per Celeste Plak, Benedetta Mambelli e Miriam Sylla che chiuderanno il roster con il 15, il 16 e il 17.

Anche quella di Leo Lo Bianco è naturalmente una conferma: torneremo a veder risplendere il 14 che non era stato indossato da nessun’altra dalla sua partenza nel 2011. Forse un segno del destino. O forse troppa responsabilità… Chissà. Comunque tornerà suo!

Una delle novità sarà il numero 7 sulle spalle di Paola Cardullo: un inedito per lei, da sempre affezionata al 10 e al 17, un pezzo di storia per il Volley Bergamo, che con quella maglia ha visto sfilare atlete come Maurizia Cacciatori, Irina Kirillova, Irina Zhukova e Jelena Blagojevic. Una bella eredità…

In doppia cifra andrà Katarina Barun: la distingueremo per il numero 13, a cui si sente legata a tal punto da averlo scelto anche come data del suo matrimonio con Martin, lo scorso 13 giugno. E proprio dal suo matrimonio arriverà anche la novità del doppio cognome che si porterà sulle spalle: Barun-Susnjar!

Tra i volti nuovi, vedremo la centrale Laura Frigo ereditare il numero 5 della compagna di reparto Paola Paggi, mentre Alessia Gennari vestirà il 6 con cui è diventata campionessa d’Italia solo pochi mesi fa a Casalmaggiore. Incoraggiante!

Chiudiamo con il 9: sarà di Freya Aelbrecht, che lo ha fatto suo anche con la maglia della Nazionale belga con cui parteciperà ai prossimi Europei.

#1 Eva Mori
#5 Laura Frigo
#6 Alessia Gennari
#7 Paola Cardulo
#9 Freya Aelbrecht
#10 Paola Paggi
#13 Katarina Barun-Susnjar
#14 Eleonora Lo Bianco
#15 Celeste Plak
#16 Benedetta Mambelli
#17 Miriam Sylla

Visualizza sponsor