Il gruppo cresce e i test aumentano: con l’arrivo delle alzatrici Smutna e Weiss, la Foppapedretti può iniziare a scatenarsi sul campo da gioco con un fitto programma di gare amichevoli.
Dopo l’esordio vincente per tre set a uno dello scorso venerdì a Montichiari sulla Metalleghe Sanitars che parteciperà al prossimo campionato di A2, sabato sarà il PalaNorda a ospitare il debutto della ceca Lucie Smutna, a Bergamo da martedì e già al lavoro in sala pesi in attesa di unirsi al gruppo che riprenderà le sedute tecniche giovedì. E sempre sabato si unirà al gruppo anche la vicecampionessa d’Europa Kathleen Weiss.
L’occasione sarà un’amichevole dal sapore speciale: le rossoblù ospiteranno infatti la formazione della Nazionale d’Israele guidata dal tecnico Arie Selinger. Il fischio d’inizio alle 16.30.
Per il week end successivo, trasferta invece a Castellanza per il tradizionale “Trofeo Bellomo”. La Foppapedretti se la vedrà in semifinale, sabato 28 settembre alle 18.00, con Ornavasso, mentre nella seconda semifinale ci saranno Busto Arsizio e Monza. Domenica 29 le finali: alle 15.30 quella per il terzo posto, a seguire la finalissima.
Sabato 5 ottobre sarà la volta della seconda edizione del “Trofeo Passione Volley”: il PalaNorda ospiterà la sfida tra la Foppapedretti e le belghe dell’Asterix. Nei prossimi giorni sarà l’Associazione Passione Volley a presentare l’evento di cui è organizzatrice: un appuntamento per scaldare i cuori rossoblù a due sole settimane dal debutto in Campionato.
Foppapedretti, Ornavasso, Montichiari e Modena si contenderanno poi la prima edizione del “Memorial Stefano Scabari”, quadrangolare in programma l’11 e 12 ottobre.
Si comincerà venerdì 11 con le due semifinali, la prima al palazzetto di Cavaion Veronese tra OpenJobMetis Ornavasso e Foppapedretti Bergamo e la seconda al Palageorge di Montichiari tra Metalleghe Sanitars Montichiari e Liu Jo Modena, sempre con inizio alle 20.30. Il giorno successivo, sabato 12 ottobre, sarà quello delle finali, con la gara valevole per il terzo posto in programma alle 16 ed a seguire la finalissima, entrambe disputate al palasport di Valeggio sul Mincio.