Foppapedretti Bergamo: il 2008 si chiude con la vittoria contro Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
26 Dicembre 2008

Chiusura d’anno vincente per la Foppapedretti, che nel dodicesimo turno di Findomestic Volley Cup ha fatto bottino pieno, conquistando la vittoria in quattro set a spese di Famila Chieri.
Di fronte ai quasi millesettecento del PalaNorda, le rossoblù hanno regalato ai propri tifosi un Santo Stefano vittorioso, in un match combattuto che vedeva la Foppapedretti in campo con una formazione sperimentale, con Sorokaite a sostituire Ortolani, Bacchi per Piccinini, le centrali Arrighetti e Barazza, il libero Merlo e la regista Lo Bianco. Da metà del secondo set spazio anche per Serena Ortolani, a dare il cambio a Indre Sorokaite, e per Erika Araki, in sostituzione di Jenny Barazza. Nel terzo alternanza in cabina di regia tra Lo Bianco e Gujska e l’ingresso di Piccinini per Bacchi. Chieri, schierata invece con l’alzatrice Aleksovska, le centrali Busso e Giovanna, il libero Puerari, le schiacciatrici De Angelis, Petrauskaite e Popovic, è riuscita a strappare alle padrone di casa il terzo parziale. Ma nel quarto le rossoblù non hanno lasciato scampo alle ospiti, chiudendo il 2008 con la vittoria.
Alcuni giorni di pausa contraddistingueranno ora il Campionato Italiano, che tornerà in campo martedì 6 gennaio alle 17.30 con l’ultimo turno del girone di andata della regular season. La Foppapedretti sarà ospite in Puglia della Tena Santeramo. Da domani quindi vacanze per atlete e tecnici rossoblù, che si ritroveranno in palestra nella mattinata del 2 gennaio.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO-FAMILA CHIERI 3-1 (25-20 26-24 22-25 25-17)
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 15, Merlo (L), Gujska, Araki 3, Camarda n.e., Barazza 5, Sorokaite 4, Bacchi 9, Piccinini 6, Arrighetti 13, Lo Bianco 4, Del Core 15. All. Micelli
Famila Chieri: Busso 13, De Angelis 11, Tarozzo, Radulovic, Petrauskaite 16, Cicolari n.e., Popovic 12, Stufi n.e., Aleksova 2, Giovanna 14, Puerari (L) All. Salomoni
Arbitri: Rossella Piana di Carpi (Mo) e Massimo Montanari di Lugo (Ra)
Durata set: 24’, 28’, 26’, 21’
Battute Vincenti: Bergamo 5; Chieri 4
Battute Sbagliate: Bergamo 4; Chieri 13
Muri: Bergamo 17; Chieri 13
Spettatori: 1.640
Incasso: € 11.375

Visualizza sponsor