Foppapedretti Bergamo: il progetto giovani cresce
Autore: Lega Volley Femminile
22 Dicembre 2014

Fine d’anno, tempo di bilanci! Aspettando la fine dell’andata di Regular Season, puntiamo l’obiettivo sul Settore Giovanile del Volley Bergamo.

Sempre più vincente e allargato il “progetto giovani” su cui lavora ormai da anni.

La Società rossoblù è sempre stata riconosciuta come una delle realtà più attente alla crescita dei giovani e proprio seguendo questa linea ormai da anni ha imbastito, insieme ad alcune delle migliori realtà nazionali, un progetto che ha lo scopo di investire sulle atlete di prospettiva.

Proprio da questo progetto “nascono” alcune delle atlete che negli ultimi anni hanno vestito la maglia della Foppapedretti e di altri team nella massima serie italiana.

Sara Loda, Federica Tasca, Laura Melandri e Benedetta Mambelli sono salite gradualmente dal Settore Giovanile alla serie B fino alla serie A, mentre Eva Mori è il frutto delle attività estive del Volley Bergamo. Questi sono solo i nomi che i tifosi rossoblù si stanno abituando a vedere al PalaNorda, ma tantissime sono le atlete che hanno legato la loro storia a quella della Foppapedretti: proprio nell’ultimo match casalingo con Forlì si è vista Alessandra Guasti, toscana trapiantata a Bergamo per quattro anni. E poi Chiara Scacchetti a Scandicci ed Eleonora Bruno a Urbino tanto per fare qualche nome…

Le attività del Settore Giovanile rossoblù sono sempre e da sempre numerosissime, ma con l’avvio delle vacanze natalizie si intensificano per dare al Progetto delle basi sempre più solide.

E’ degli ultimi giorni la notizia della collaborazione con il Volleyball Cesenatico per l’ormai tradizionale appuntamento estivo con i Foppapedretti Volley Camp e sarà proprio grazie alla società romagnola che partiranno altre interessanti novità.

E ancora: mancano pochi giorni alla tradizionale Kinder Sport Winter Cup, appuntamento organizzato dalla società amica della Scuola di Pallavolo Anderlini che il 27, 28 e 29 dicembre ospiterà il Volley Bergamo e molte altre società per una tre giorni ricca di incontri agonistici e culturali.

A gennaio sarà invece Chions-Fiume Veneto ad organizzare una tre giorni di allenamenti e amichevoli per testare la categoria under 16 nel Memorial “Sandy Gorgato”.

E questi sono solo gli appuntamenti dei prossimi giorni… Perché davvero tante sono state le attività organizzate, come il Torneo 8 Dicembre a Mirano – Dolo grazie alla Sinergy Volley, e quelle che verranno (il Trofeo Bussinello, lo stage under 14 a Chions) e che renderanno queste collaborazioni la base per un futuro più importante e all’insegna dei giovani.

Visualizza sponsor