Smi Roma Volley
10/01/2025
Roma torna al Palazzetto contro Novara
Prima gara casalinga del 2025 per la SMI Roma Volley, che domenica 12 gennaio, alle ore 16:00, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, affronte...
LeggiCon una medaglia d’argento al collo, sta per fare ritorno a Bergamo Kathleen Weiss: l’alzatrice rossoblù ha fatto suo il secondo gradino del podio ai Campionati Europei conclusi con la Finale contro la Russia in Germania proprio con la sua Germania e sabato sarà in città per tornare a indossare la maglia della Foppapedretti. La precederà di qualche giorno la compagna di ruolo Lucie Smutna, che ha concluso in anticipo l’avventura europea con la Repubblica Ceca, uscita agli Ottavi di Finale, e inizierà a lavorare in sala pesi già da martedì pomeriggio.
Con l’arrivo del “reparto alzatori”, la fisionomia della Foppapedretti inizia a prendere un volto quasi definitivo: mancheranno all’appello “solo” Valentina Diouf e Raphaela Folie, che nel fine settimana si rimetteranno a disposizione della Nazionale italiana per preparare i Mondiali under 23 che si svolgeranno in Messico nel mese di ottobre.
Ma le assenze non si stanno facendo comunque troppo sentire: è risultato infatti vincente il primo test amichevole disputato venerdì a Montichiari, dove la Foppapedretti ha battuto la Metalleghe Sanitars per tre set a uno: 25-22, 19-25, 25-19, 25-22. A dare man forte anche tre giovani del Settore Giovanile: Scacchetti, Stefani e Decortes.
Prossima gara sabato al PalaNorda, dove arriverà la Nazionale d’Israele, in Italia per una tournée, e dove si potrà assistere al debutto proprio delle due reduci dai Campionati Europei, Weiss e Smutna.
Prima, però, la squadra potrà contare sugli ultimi giorni di riposo prima di riprendere la preparazione che la porterà all’inizio del Campionato, il 20 ottobre: il gruppo si ritroverà in sala pesi giovedì mattina e proseguirà il lavoro al ritmo di due sedute di allenamento giornaliere fino al test di sabato alle 16.30.