Come già annunciato nelle scorse settimane, la nuova stagione, al via il 7 ottobre, vedrà ben due liberi nelle fila della Foppapedretti Bergamo. Insieme alla confermata Paola Croce, impegnata in questi giorni con la Nazionale italiana, ci sarà un giovane volto nuovo, quello di Enrica Merlo.
Appena diciannovenne, nata a Este, nella provincia di Padova, il 28 dicembre 1988, alta 170 centimetri, arriva da Reggio Emilia, dove nella stagione passata ha ricoperto il ruolo di libero nel campionato di A2. In precedenza aveva vestito la maglia della Megius Padova, dall’ottobre del 2004 in A2 e nel campionato 2005/2006 in serie A1.
Impegnata in questi mesi estivi con la Nazionale Juniores, ha avuto parole piene di emozione per descrivere la gioia nel vestire la maglia rossoblù delle Campionesse d’Europa: “Una cosa stupenda, perché arrivo in una squadra che ha sempre fatto bene, in una società che ha una storia lunghissima e che ha vinto tutto negli ultimi anni. In questo momento mi sento sia emozionata che determinata a dimostrare che posso fare bene. Sì, la voglia di dimostrare è tanta, perché mi si conosce ancora poco, sono da poco nel mondo del volley di questo livello e da poco sono entrata anche nel giro della Nazionale. Per questo cercherò di impegnarmi al massimo per non deludere le aspettative”.
La scelta della Società di allargare a due unità il ruolo di libero per la prossima stagione ha così aperto le porte di Bergamo alla giovane emergente che dovrà lavorare al fianco di Paola Croce. Per alzare il livello della difesa di squadra, come aveva dichiarato il Direttore Generale Giovanni Panzetti al momento di spiegare la decisione di unire al gruppo un secondo libero. Un modo per garantire maggior affidabilità alla ricezione e dare un ulteriore sostegno alle registe rossoblù.
“Essere la vice di Paola Croce non è certo un’emozione da poco … – garantisce Merlo – ma so che ho ancora tanto da imparare e tanta voglia di lavorare con le nuove compagne e i nuovi tecnici. Spero di meritare la fiducia che la Società ha mostrato nei miei confronti e di crescere a Bergamo il più possibile. Dovrò lavorare tanto, ma spero ci siano tante persone che abbiano voglia di lavorare con me e di aiutarmi a migliorare”.
Enrica Merlo va ad aggiungersi a Valentina Fiorin e Valentina Arrighetti nella lista dei nuovi arrivi in casa Volley Bergamo. Insieme a loro ci saranno le confermatissime Gruen, Croce, Gujska, Barazza, Sorokaite, Piccinini, Lo Bianco e Poljak.
NAZIONALE. Continua il lavoro della Nazionale italiana in vista della partecipazione al World Grand Prix delle prossime settimane. Dopo la conclusione della fase di preparazione svoltasi ad Alassio, già da oggi le azzurre torneranno a radunarsi a Verona e davvero numerosa sarà la rappresentanza delle rossoblù della Foppapedretti Bergamo: dal libero Croce alla centrale Barazza, dai nuovi acquisti Fiorin e Arrighetti alla schiacciatrice Piccinini e alla regista Lo Bianco, senza dimenticare le presenze di Ortolani e Secolo.
Questo l’elenco completo delle atlete convocate su indicazione del tecnico federale Massimo Barbolini: Opposte: Aguero, Ortolani, Vitez; Centrali: Gioli, Anzanello, Guiggi, Barazza e Arrighetti; Palleggiatrici: Lo Bianco, Ferretti e Dall’Igna; Schiacciatrici: Fiorin, Piccinini, Secolo, Cicolari e Del Core; Liberi: Croce e Cardullo.
CAMPAGNA ABBONAMENTI. Il caldo sole dell’estate non ferma la corsa all’Abbonamento per assistere agli incontri casalinghi della nuova stagione. Chiusa la fase del diritto di prelazione per i vecchi abbonati, gli uffici del Volley Bergamo continuano ad aprire le porte ai supporters rossoblù che vogliono garantirsi un posto al PalaNorda di Bergamo, sicuri del blocco dei prezzi e di un omaggio imperdibile: l’abbonamento stagionale alla rivista Pallavolo Supervolley.
PREZZI INVARIATI
Prezzi bloccati per la terza stagione consecutiva. La tessera 2007/2008 consentirà di assistere alle gare delle Campionesse d’Europa agli stessi costi e con gli stessi vantaggi della tessera 2006/2007: sarà valida per gli undici incontri casalinghi del Campionato Italiano, per tutte le eventuali gare dei Play Off Scudetto e per quelle della Coppa Italia disputate presso il PalaNorda di Bergamo.
TUTTA LA FAMIGLIA AL PALANORDA? CONVIENE
Se mamma e papà sottoscrivono l’abbonamento per la nuova stagione del Volley Bergamo, i figli dai 6 ai 18 anni possono usufruire dell’Abbonamento Ridotto Family al prezzo di 50 euro anziché 80.
PALLAVOLO SUPERVOLLEY IN REGALO
La Tessera 2007/2008 porta con sé un omaggio incredibile: l’abbonamento per un’intera stagione alla rivista Pallavolo Supervolley, il mensile interamente dedicato al pianeta volley, con curiosità, interviste e news in esclusiva per gli amanti della pallavolo. Una guida indispensabile che il Volley Bergamo regala ai tifosi più affezionati!
QUANTO COSTA ABBONARSI
Abbonamento Ridotto FAMILY (6-18 anni) E. 50,00
Abbonamento Ridotto (6-18 anni) E. 80,00
Abbonamento Intero E. 130,00
Abbonamento Tribuna Numerata E. 168,00
Abbonamento Tribuna Centrale E. 237,00
ingresso gratuito fino a 5 anni
E’ possibile prenotare la tessera 2007/08 recandosi negli uffici del Volley Bergamo, in via Albricci 11/A a Bergamo, da lunedì a giovedì, dalle 15.00 alle 18.00.