Le rossoblù della Foppapedretti Bergamo sono già in volo verso la Polonia per raggiungere Muszyna, dove domani alle 18.00 scenderanno in campo per difendere la vittoria per tre set a zero conquistata solo una settimana fa a Treviglio.
Il Fakro Muszynianka sarà l’ennesimo ostacolo da superare nel cammino della Champions League che vede la Foppapedretti difendere il titolo di Campione d’Europa conquistato un anno fa.
La gara di ritorno di domani sera definirà il passaggio del turno ai PlayOff6 e arbitri dell’incontro saranno il francese Gilles Gaupp e lo slovacco Igor Porvaznik.
Il match sarà trasmesso in diretta da Sportitalia2 (226 decoder Sky e digitale terrestre), mentre sul web, immagini in diretta sono in programma su www.laola1.tv e aggiornamenti in tempo reale sul Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it.
CEV Indesit European Champions League – Ritorno dei Play Off a 12 squadre
martedì 16 febbraio
Asystel Volley Novara – Enion Energia Dabrowa Gornicza (POL) (and. 3-2) 3-0
mercoledì 17 febbraio ore 18.00
Universitet Belgorod (RUS) – VakifGünes TTelekom Istanbul (TUR) (and. 0-3)
giovedì 18 febbraio ore 18.00
Bank Bps Fakro Muszynianka (POL) – Foppapedretti Bergamo (and. 0-3)
giovedì 18 febbraio ore 19.00
Zarechie Odintsovo (RUS) – Dinamo Mosca (RUS) (and. 3-0)
giovedì 18 febbraio ore 19.30
FenerbahceAcibadem Istanbul (TUR) – Metal Galati (ROU) (and. 3-0)
giovedì 18 febbraio ore 20.30
Scavolini Pesaro – Modranská Prostejov (CZE) (and. 3-1)
La formula della competizione
In caso di una vittoria per parte si qualifica la squadra che nei due incontri ha realizzato il miglior quoziente set. Se i due risultati saranno identici come punteggio set, si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, il golden set giocato con la modalità del tie-break.
Le sei formazioni qualificate si sfideranno nei Play Off a 6 squadre, sempre con partita di andata e ritorno (2-3-4 e 9-10-11 marzo) e le tre vincenti, assieme al Cannes, società organizzatrice, disputeranno la Final Four (3-4 aprile 2010).
Gli abbinamenti per i Play Off a 6 Squadre
Vincente V. Istanbul/Belgorod – Asystel Novara
Vincente Mosca/Odintsovo – Vincente Galati/F.Istanbul
Vincente Bergamo/Muszynianka – Vincente Prostejov/Pesaro