Dalla Toscana al Veneto, passando per la Lombardia. Due trasferte in quattro giorni per i viaggiatori della Foppapedretti che tra domenica e mercoledì se la vedranno con Il Bisonte Firenze e l’Imoco Conegliano.
Due appuntamenti tosti ai quali le rossoblù arrivano dopo una settimana complicata. Soltanto da giovedì Alesha Deesing è tornata a lavorare con il gruppo dopo che un’infiammazione le aveva causato dolore alla spalla destra e l’aveva costretta ai box. Nel frattempo si è però fermata un’altra centrale, Laura Melandri, colpita da un attacco influenzale e ferma da giovedì.
Non ha preso parte al lavoro tecnico e atletico, negli ultimi giorni, nemmeno Celeste Plak: la schiacciatrice olandese è vittima di una dolorosa otite che non le permette di allenarsi.
Lavora a pieno ritmo, invece, Federica Tasca, tornata ormai da una decina di giorni a riprendere gli allenamenti dopo essere stata bloccata, nelle prime settimane di avvio stagionale, dal mal di schiena.
Tra venerdì e sabato, dunque, il tecnico Lavarini dovrà fare i conti in infermeria per capire chi potrà schierare nel match toscano contro Il Bisonte Firenze.
Le ultime due sedute di allenamento, quella al PalaNorda venerdì pomeriggio e quella Sassuolo, sabato pomeriggio, sulla strada per Firenze, daranno le ultime risposte e chiariranno le idee dello staff tecnico in vista della rifinitura al Mandela Forum domenica mattina e del fischio d’inizio alle 18.00 di domenica.
IL BISONTE. Chi troveremo in Toscana ad aspettarci? La squadra allenata da Francesca Vannini propone un volto noto ai tifosi rossoblù, quello di Carmen Turlea. Ma anche giocatrici d’esperienza quali la centrale Calloni e la schiacciatrice Negrini. Il reparto centrale è completato da Mastrodicasa e Bertone, le palleggiatrici sono Petrucci e Vingaretti, le schiacciatrici l’ungherese Liliom, Poggi, Pascucci e Pierelli e infine due libero, Parrocchiale e Savelli.
WEB e TV. Come seguire il match da casa? Diretta punto a punto su volleybergamo.it, live tweet dal profilo Twitter del Volley Bergamo e la differita di BG24 lunedì alle 21.30.
ARBITRI. Marco Turtù e Rachela Pristerà saranno gli arbitri dell’incontro valido per la terza giornata di Regular Season.
FREE GHONCHEH. Ci sarà ancora un pensiero speciale e particolare prima dell’inizio della gara. La pallavolo femminile si schiera infatti al fianco di Ghoncheh Ghavami, la cittadina iraniana detenuta da ormai oltre quattro mesi per aver protestato pacificamente contro il divieto di accesso alla gara di World League del 20 giugno scorso, Iran-Italia.
Ancora una volta, su tutti i campi di Serie A1 e Serie A2 Femminile saranno esposti gli striscioni “FREE GHONCHEH”, messaggio che riprende il nome della pagina Facebook gestita dal fratello della 25enne iraniana.
Il Programma della Terza Giornata di Campionato – domenica 16 novembre, ore 18.00
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Volley 2002 Forlì
Robur Tiboni Volley Urbino – Imoco Volley Conegliano
Il Bisonte Firenze – Foppapedretti Bergamo
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara | sabato 15 novembre ore 20:30, DIRETTA RAI SPORT 1
Liu Jo Modena – Savino Del Bene Scandicci Diretta Sportube
Pomì Casalmaggiore – Metalleghe Sanitars Montichiari
La Classifica
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 6, Igor Gorgonzola Novara 5, Unendo Yamamay Busto Arsizio 4, Foppapedretti Bergamo 4, Imoco Volley Conegliano 4, Liu Jo Modena 3, Volley 2002 Forlì 3, Metalleghe Sanitars Montichiari 3, Pomì Casalmaggiore 2, Il Bisonte Firenze 1, Savino Del Bene Scandicci 1, Robur Tiboni Volley Urbino 0