Intervento riuscito. E’ questa la buona notizia di giornata per la Foppapedretti Bergamo. Jenny Barazza ha così superato il primo scoglio.
La centrale veneta è stata operata questa mattina presso il Policlinico San Matteo di Pavia: le è stata inserita una placca in titanio a livello tendineo e le è stato ricostruito il tendine d’achille lesionato nel corso dell’allenamento dello scorso lunedì. A Jenny verrà ora applicata un’ingessatura che le bloccherà l’arto per circa un paio di settimane; in seguito le verrà applicato un tutore.
Difficile stabilire i tempi di recupero, che potranno essere valutati solo passo dopo passo, nel corso della rieducazione.
La Foppapedretti Bergamo affronterà dunque la trasferta di Jesi con qualche nuvola in meno: la notizia dell’intervento perfettamente riuscito darà certamente sollievo a tutto il gruppo, rimasto in ansia, in questi giorni, per le condizioni di Jenny.
JESI-BERGAMO. Le bergamasche faranno vista domani alle 20.30 alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi, dando vita alla gara valida per il quarto turno del Girone di Ritorno. Appuntamento a cui capitan Gruen e compagne si presentano con trentasette punti in classifica contro i diciannove delle marchigiane, attese, dopo la sfida serale di domani, dalla trasferta in Russia per il primo turno dei Play Off di Champions’ League.
Arbitri del match che andrà in scena al PalaTriccoli di Jesi saranno Roberto Locatelli di Trento e Paolo Barbero di Chiavari (Ge). Non mancheranno, naturalmente, gli aggiornamenti in tempo reale, durante la gara, del Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it e gli SMS con il risultato finale per gli iscritti al servizio. L’incontro sarà trasmesso in differita da Bergamo TV martedì alle 23.15.
ANTICIPI TELEVISIVI. Dopo l’anticipo di domani, le rossoblù saranno protagoniste anche di quello del prossimo turno: venerdì 15 febbraio alle 21.00 il PalaNorda di Bergamo ospiterà la sfida tra Foppapedretti e Scavolini, primo dei match d’alto vertice che infiammeranno la Regular Season del Campionato Italiano. La gara sarà trasmessa in diretta da SkySport3.
Ed è di ieri la notizia di un altro anticipo televisivo che vedrà protagonista la Foppapedretti: l’incontro con Sassuolo, inizialmente previsto per domenica 9 marzo, è stato anticipato a sabato 8 alle 18.30.
BIGLIETTERIA. Sono aperte le prenotazioni dei biglietti negli Index Point per la gara tra Foppapedretti Bergamo e Scavolini Pesaro, in programma al PalaNorda venerdì alle 21.00. La prevendita proseguirà fino alle 24.00 di giovedì 14 febbraio.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il Programma della Quindicesima Giornata
venerdì 8 febbraio ore 21.00 (Diretta Sky Sport Extra)
Yamamay Busto Arsizio-Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
sabato 9 febbraio ore 20.00
Lines Ecocapitanata Altamura-Despar Perugia
sabato 9 febbraio ore 20.30
Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Foppapedretti Bergamo
domenica 10 febbraio ore 17.30
Scavolini Pesaro-Famila Chieri
Asystel Volley Novara-Tena Santeramo
domenica 10 febbraio ore 17.30 (Differita Sky Sport 2 martedì 12 febbraio ore 16.00)
Minetti Infoplus Imola-Infotel Banca di Forlì
La classifica
Scavolini Pesaro 37, Foppapedretti Bergamo 37, Despar Perugia 34, Asystel Volley Novara 28, Yamamay Busto Arsizio 25, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 19, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 17, Famila Chieri 15, Lines Ecocapitanata Altamura 14, Tena Santeramo 13, Minetti Infoplus Imola 9, Infotel Banca Forlì 4