Un nuovo ospite nell’infermeria rossoblù: si tratta di Sara Klisura. La schiacciatrice serba verrà infatti sottoposta oggi a un intervento in artroscopia per togliere una cisti meniscale.
Per Sara lo Staff Medico del Volley Bergamo parla di un tempo di recupero della durata di circa tre settimane. La rivedremo perciò in campo al 100% nei Play Off di aprile o magari anche per l’ultima di Regular Season, in programma sabato 6 aprile in casa di Villa Cortese.
Klisura non sarà dunque disponibile per il ritorno in campo di domenica 24 marzo, quando la Foppapedretti riprenderà il cammino in Campionato dopo la pausa di Coppa Italia. Si farà visita all’Imoco Conegliano per riprendere subito la marcia in difesa della seconda posizione in classifica.
Dopo la trasferta veneta, per le rossoblù è previsto un turno di riposo, in concomitanza con la Pasqua, che avrebbe dovuto vedere Crema al PalaNorda. E poi la chiusura di Regular Season con la Mc Carnaghi Villa Cortese. Il PalaNorda attenderà perciò l’avvio dei Play Off per riaprire le porte al pubblico.
Nel frattempo la truppa riprenderà questo pomeriggio ad allenarsi: oggi e domani mattina seduta pesi e poi, dal pomeriggio di domani, il lavoro tecnico. Mercoledì il ritorno in gruppo a pieno regime di Valentina Diouf, che sta recuperando dalla frattura del processo spinoso della settima vertebra cervicale che la tiene ferma ai box da un mese.
Sabato pomeriggio, a chiusura del lavoro settimanale, ultimo appuntamento sul parquet bergamasco e a seguire la partenza per il PalaVerde di Villorba (Tv), dove domenica alle 18.00 la Foppapedretti tornerà in campo per il match della ventesima giornata di Campionato.
IN TV. Tanto volley su Bergamo Tv questa settimana: martedì alle 23.15 andrà in onda la differita della Semifinale di Coppa Italia disputata a Varese lo scorso sabato sera. La replica venerdì alle 21.30 su BG24. Giovedì, invece, consueto appuntamento settimanale con “Sottorete con la Foppapedretti”: ospite in studio Valentina Diouf, pronta a raccontare il difficile mese trascorso bloccata dall’infortunio alle vertebre cervicali e la tanta voglia di tornare protagonista in campo.