Trasferta amara nelle Marche per la Foppapedretti nel sedicesimo turno della Findomestic Volley Cup. Ospiti della Monte Schiavo Jesi, alle rossoblù non è riuscito di fare bottino pieno e hanno ceduto al tie break alle padrone di casa.
Con Lo Bianco in regia, Piccinini, Del Core e Ortolani ad attaccare, Arrighetti e Barazza al centro e il libero Merlo, il sestetto orobico si è subito portato in vantaggio, al termine del primo set; ha però poi dovuto subire il ritorno di Jesi, schierata con l’alzatrice Ognjenovic, il libero Mataloni, le centrali Bown e Calloni e le schiacciatrici Negrini, Rinieri e Flier, e la sfida è proseguita altalenante fino al quinto parziale, quando le padrone di casa, con un guizzo finale, hanno strappato il successo e due punti alle ospiti.
Prossimo impegno per le rossoblù sarà la diciassettesima giornata del Campionato Italiano, che vedrà il PalaNorda di Bergamo ospitare il match tra Foppapedretti e Solo Affitti Tradeco Cesena, domenica alle 17.30.
MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-2 (16-25 25-18 17-25 25-21 16-14)
Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Ognjenovic 1, Travaglini n.e., Cerioni, Mataloni (L), Negrini 15, Rinieri 20, Bown 20, Zilio n.e., Lipicer, Flier 15, Calloni 14, Kamenjarin. All. Nesic
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 17, Merlo (L), Gujska, Araki n.e., Camarda, Barazza 8, Sorokaite, Bacchi n.e., Piccinini 21, Arrighetti 11, Lo Bianco 1, Del Core 22. All. Micelli
Arbitri: Stefano Ippoliti di Pescara e Giuseppe Caldarola di Avezzano (Aq)
Durata set: 20’, 24’, 22’, 23’, 17’
Battute Vincenti: Jesi 7; Bergamo 3
Battute Sbagliate: Jesi 6; Bergamo 7
Muri: Jesi 17; Bergamo 10