Si è chiusa con un successo in tre set la Regular Season della Foppapedretti Bergamo. Le rossoblù si sono imposte sul campo della neopromossa Busto Arsizio che ha conquistato il diritto di accesso ai Play Off Scudetto al pari di Scavolini Pesaro, Despar Perugia, Asystel Novara, Monte Schiavo Jesi, Unicom Starker Sassuolo, Tena Santeramo e Foppapedretti Bergamo.
Le orobiche hanno fatto proprio il secondo posto della classifica e ora si preparano ad aprire le danze nei Quarti di Finale. Prima avversaria la Tena Santeramo e primo turno in Puglia, giovedì alle 20.30. La gara due a Bergamo, sabato, così come l’eventuale spareggio che andrebbe in scena, sempre al PalaNorda, il prossimo lunedì.
Le rossoblù si ritroveranno in palestra già questa sera e si tufferanno subito nell’avventura Play Off, cancellando tutto quello che è stato e preparandosi a una nuova lunga serie di battaglie. Incontri che, passo dopo passo, avvicineranno a un nuovo sogno. Match entusiasmanti che consentiranno di vedere all’orizzonte un altro meraviglioso traguardo, lo scudetto del sessantatreesimo Campionato Italiano.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La griglia dei Quarti di Finale
A: (1) Scavolini Pesaro-(8) Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
B: (4) Asystel Volley Novara-(5) Monte Schiavo Banca Marche Jesi
C: (2) Foppapedretti Bergamo-(7) Tena Santeramo
D: (3) Despar Perugia-(6) Yamamay Busto Arsizio
I PLAY OFF
La formula
I Play Off Scudetto inizieranno il 9 aprile 2008 e termineranno il 2 maggio 2008 con l’eventuale gara 5 di finale. La formula di svolgimento della venticinquesima edizione dei Play Off prevede l’effettuazione di tre turni con la partecipazione delle squadre classificate dal primo all’ottavo posto della Regular Season.
I Quarti di Finale si disputeranno al meglio delle tre gare (andata, ritorno ed eventuale gara di spareggio). La gara di ritorno e l’eventuale gara di spareggio si giocheranno in casa della squadra con miglior classifica al termine della regular season.
Il programma delle gare di andata dei quarti di finale
mercoledì 9 aprile ore 20.30
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo-Scavolini Pesaro
giovedì 10 aprile ore 20.30
Tena Santeramo-Foppapedretti Bergamo
Yamamay Busto Arsizio-Despar Perugia
giovedì 10 aprile ore 21.00 diretta Sky Sport
Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Asystel Volley Novara
Le altre date:12 (gara 2), e 14 (ev. gara 3) aprile 2008
Le Semifinali si disputeranno al meglio delle tre gare (andata, ritorno ed eventuale gara di spareggio). La gara di ritorno e l’eventuale gara di spareggio si giocheranno in casa della squadra con miglior classifica al termine della regular season.
Date: 16 e 17, 18 e 19, 20 e 21 aprile 2008
Le due squadre vincenti le semifinali disputeranno la Finale che assegnerà la Findomestic Volley Cup 2007/08 e lo scudetto al meglio delle cinque gare. La prima gara, la seconda e l’eventuale gara cinque si svolgeranno in casa della squadra con miglior classifica al termine della regular season.
Date: 24, 26, 28, 30 aprile e 2 maggio 2008