Pasqua di lavoro per il Settore Giovanile del Volley Bergamo. E Pasqua di vittorie!
A Modena, dove a dicembre la formazione under 18 della Foppapedretti aveva conquistato la “Kinder sport Winter Cup”, è arrivato uno dei risultati migliori di queste festività: le ragazze del gruppo under 13 hanno vinto la “Kinder sport Spring Cup”, non lasciando nemmeno un set per strada.
Sempre a Modena la squadra under 16 ha ottenuto un ottavo posto di grande prestigio, considerando l’altissimo livello del torneo a cui partecipava anche una selezione nazionale Pre-Juniores. Da segnalare la bellissima finale tra le due società che collaborano da più tempo con il Volley Bergamo per lo sviluppo del settore giovanile: le ragazze di Fiume Veneto hanno battuto, dopo un match ad alta tensione agonistica, le padroni di casa della Scuola di Pallavolo Anderlini.
Quarto posto della formazione under 14 della Foppapedretti alla seconda edizione del “Challenge Città di Torri”a Vicenza, mentre sono ancora le più piccole dell’under 12 a regalare all’”Easter Volley” di Chieri un bellissimo risultato: è il primo posto, dopo aver battuto in semifinale le padrone di casa dell’In Volley e strappato la finale con un secco 2-0 contro le pari età dell’Alba Volley.
Insomma, risultati prestigiosi per il Settore Giovanile rossoblù soprattutto sotto il profilo dei test agonistici contro avversari di valore in vista delle fasi finali dei campionati federali di categoria, ormai dietro l’angolo.