Pronti a riprendere. La prima settimana dell’anno è già scivolata via e ora tutto torna alla normalità: domenica torna il Campionato.
La Foppapedretti vede affacciarsi sulla sua strada la decima giornata della Master Group Sport Volley Cup, penultima del girone di andata di Regular Season. E l’occasione non sarà una gara come le altre per i tifosi rossoblù, che troveranno dall’altra parte della rete l’ex capitano Francesca Piccinini.
La sfida che andrà in scena contro la Liu Jo nel Pala Panini di Modena si preannuncia un test importante per le bergamasche, che dovranno difendere il secondo posto in classifica proprio dagli assalti delle dirette avversarie.
La squadra, ancora orfana di Lucie Smutna, che sarà di ritorno a Bergamo a metà settimana dopo aver smaltito le fatiche degli impegni con la Nazionale della Repubblica Ceca, ha iniziato oggi il percorso di avvicinamento che prevede doppie sedute di allenamento giornaliere sia oggi che giovedì e venerdì. Domani, invece, il ritorno della sfida amichevole con Novara, che ha visto le bergamasche superare le piemontesi al tie break nell’incontro di andata disputato domenica scorsa.
Sabato sera, dopo l’ultima seduta tecnica al PalaNorda, la partenza verso Modena e domenica alle 18.00 il fischio d’inizio. Dopo una pausa che dura dal 22 dicembre, finalmente per i tifosi il ritorno alla realtà… Si torna in gioco!