Foppapedretti Bergamo: la squadra di Micelli riprende il campionato a Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2008

Rieccolo. Sta per tornare. All’orizzonte, gli appassionati di volley femminile rivedono apparire il Campionato Italiano.
La sessantatreesima edizione della massima competizione di pallavolo in veste donna, dopo una sosta durata quasi un mese per dare spazio alle qualificazioni olimpiche, torna in scena. E lo fa con la prima giornata del Girone di Ritorno, la dodicesima dall’avvio stagionale.
La Foppapedretti Bergamo ripartirà da quota ventotto punti, dal terzo posto in classifica e dalla sfida a Forlì, in terra romagnola.
Quella che prenderà il via nel corso del fine settimana sarà la grande volata verso i Play Off, un cammino lungo undici incontri che definirà la griglia di partenza per la caccia allo Scudetto. E le rossoblù dovranno da subito impegnarsi a macinare punti e a crescere di partita in partita, non solo nella tenuta atletica, ma anche nella coesione di gruppo, sfoderando le armi di tutte le sue dodici stelle.

Il lavoro svolto nelle ultime settimane, condito da amichevoli di prestigio, sedute in sala pesi e allenamenti tecnico-tattici, darà i suoi frutti di settimana in settimana, in un crescendo che porterà prima alla Final Eight di Coppa Italia (avversaria del primo turno sarà Chieri) e poi alla lotta per il titolo di Campione d’Italia.

Da questo pomeriggio, si riaggregheranno al gruppo anche il capitano Angelina Gruen e Milena Rosner, reduci dal torneo di qualificazione olimpica disputato con Germania e Polonia. All’appello, da oggi, mancherà dunque solo Enrica Merlo, sempre alle prese con le terapie di recupero seguite all’intervento al polso sinistro del 28 dicembre scorso, ma pronta a partire con la squadra nel pomeriggio di domani alla volta di Forlì per continuare a sentirsi parte del gruppo e per vivere le emozioni di ogni incontro al fianco delle compagne.

Il tecnico Micelli potrà dunque contare su undici dodicesimi per la sfida alla Infotel, ultima della classe, ferma a quota tre punti e con una sola vittoria nei primi undici match stagionali.

La gara sarà diretta dagli arbitri Massimo Amati di Terni e Giuseppe Piluso di Cosenza. Il fischio d’inizio è fissato per le 17.30; alla stessa ora scatterà il collegamento in diretta del Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it per l’aggiornamento del punteggio in tempo reale. Al termine della gara, un SMS comunicherà il risultato finale a tutti gli iscritti al servizio.
I tifosi rossoblù potranno poi gustarsi la differita dell’incontro martedì alle 23.15 su Bergamo TV.

BERGAMO-SANTERAMO. Dopo Forlì, nessuna sosta per le rossoblù, che torneranno in campo a tre giorni di distanza per l’anticipo della tredicesima giornata della Findomestic Volley Cup, nel turno casalingo che le opporrà alla Tena Santeramo, mercoledì 30 gennaio alle 20.30 al PalaNorda di Bergamo. I biglietti per questo match saranno negli Index Point fino alle 24.00 di martedì 29 gennaio.

Visualizza sponsor