Foppapedretti Bergamo: le campionesse d’Europa domani su Sky Sport 24, questa sera Piccinini protagonista su Sky Sport 2
Autore: Lega Volley Femminile
7 Aprile 2010

Non accenna lontanamente a placarsi l’entusiasmo per il settimo sigillo europeo della Foppapedretti Bergamo.
Rientrate in Italia nel pomeriggio di lunedì, le rossoblù sono state prese d’assalto da tifosi e media, ansiosi di farsi raccontare tutte le emozioni della strepitosa vittoria sul Fenerbahce Istanbul. E la sede del Volley Bergamo è stata travolta dai messaggi di congratulazioni.

Il trionfo europeo sarà rivissuto da Leo Lo Bianco e Valentina Arrighetti venerdì negli studi di Sky, dove le neo e due volte campionesse d’Europa saranno ospiti, insieme al Presidente Luciano Bonetti e al Direttore Generale Giovanni Panzetti: alle 10.45 e alle 11.30 i quattro alfieri rossoblù saranno i protagonisti, in diretta, del telegiornale in onda su SkySport24. Racconteranno i brividi e i segreti del successo conquistato a Cannes e della festa vissuta in Costa Azzurra.

Ma la Foppapedretti sarà protagonista su Sky anche questa sera: Francesca Piccinini sarà l’ospite d’onore della puntata di “Il favoloso mondo degli azzurri”, in onda alle 20.30 su SkySport2. Un appuntamento settimanale per raccontare il “vissuto” degli atleti azzurri, dei campioni di tutti gli sport, dal rugby al tennis, dallo sci all’atletica, che questa settimana si dedica alla pallavolo. Il capitano rossoblù si racconterà e racconterà le sue undici stagioni legate al Volley Bergamo e non solo: sogni e speranze della donna Francesca Piccinini, immagini inedite, storie del passato e tante emozioni che faranno rivivere alla schiacciatrice toscana una carriera strepitosa. E nel corso dello speciale anche due interventi di Maurizia Cacciatori e Lucia Bosetti.

Domani alle 21.30, invece, su Bergamo TV e Bergamo Sat, “Sottorete con la Foppapedretti”: in una puntata speciale, si rivivranno gli attimi entusiasmanti della Final Four di Champions League. Immagini, interviste e commenti sul settimo sigillo europeo del Volley Bergamo raccontati dal Presidente Luciano Bonetti. La replica sabato alle 22.00.

Insomma, dalle immagini in diretta di Sportitalia, ai racconti di Radio NumberOne, che ha vissuto da Cannes ogni attimo della due giorni trionfale, fino agli appuntamenti su SkySport, dalle pagine di tutti i quotidiani locali e nazionali, e non solo sportivi, per finire con le televisioni locali Bergamo TV e VideoBergamo, la Foppapedretti è stata padrona dei media negli ultimi giorni. I riflettori sono stati puntati sulle stelle rossoblù e sembra che l’eco non intenda placarsi: la storia di questa strepitosa società, dopo aver conquistato sul campo l’Europa, sta conquistando tutto il Paese. Ma il cammino non finisce certo qui: tra poco più di una settimana, a Rimini, darà la caccia alla Coppa Italia. Dopo averne conquistate cinque, il Volley Bergamo non è certo sazio di vittorie tricolori e darà ancora una volta battaglia, a partire dalla semifinale con la Scavolini Pesaro (sabato 17 aprile alle 15.15). Dopo l’ennesima Final Four, il via ai Play Off Scudetto, giovedì 22 aprile a Perugia affrontando la Despar nella Gara 1 dei Quarti di Finale (la Gara 2 a Bergamo domenica 25 aprile, così come l’eventuale Gara 3 martedì 27).

I TIFOSI PER UN NUOVO PALASPORT. E’ nato solo un giorno fa e vanta già mille iscritti. E’ il gruppo “Bergamo e la Foppa meritano un nuovo palazzetto”, che da ieri recluta “adepti” su Facebbok per sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto l’amministrazione comunale di Bergamo. Creato da un’idea della dirigenza rossoblù, mira a ricordare come una società sette volte campione d’Europa e altrettante campione d’Italia sia costretta a giocare in un impianto vecchio e inadeguato, certamente non all’altezza del palmares del Volley Bergamo. Le gare internazionali di Champions League, dopo anni di esilio a Treviglio, sono state consentite per questa stagione solo grazie a una deroga della Confederazione Europea. Ma è chiaro che il palasport di piazzale Tiraboschi non possa continuare a essere la casa della Foppapedretti e soprattutto del suo strepitoso pubblico: una tifoseria come quella vista a Cannes merita molto di più.

Visualizza sponsor