Foppapedretti Bergamo: le rossoblu cercano il riscatto in gara2
Autore: Lega Volley Femminile
23 Aprile 2009

Ripartire da zero. Sarà questo l’imperativo per la gara di domani sera. Foppapedretti Bergamo e Asystel Novara si riaffronteranno infatti nuovamente alle 20.30 allo Sporting Palace di Novara per la Gara 2 di Semifinale Scudetto. E per le rossoblù sarà importante cancellare in fretta la sconfitta arrivata solo al quinto set nella prima sfida disputata ieri sera.
Riportare le sorti in parità sarebbe infatti un buon punto di partenza in vista delle gare che la Foppapedretti potrebbe poi disputare al PalaNorda di Bergamo: la prima domenica alle 18.00, la seconda, l’eventuale Gara 4, martedì alle 20.30.
Arbitri dell’incontro di domani in Piemonte saranno Paolo Lavorenti di Livorno e Maurizio Giani di Piacenza. Fischio d’inizio alle 20.30.

IN TV E IN RADIO. Andrà in onda questa sera alle 21.30 su Bergamo TV una sintesi della Gara 1 di Semifinale disputata ieri a Novara. Slitta così a domani l’appuntamento con “Sottorete con la Foppapedretti”, che sarà trasmesso alle 18.45 da Bergamo TV e che vedrà ospite il secondo allenatore della Foppapedretti, Davide Mazzanti.
Domani Asystel Novara-Foppapedretti Bergamo sarà invece protagonista su SkySport3: la Gara 2 di Semifinale sarà trasmessa in diretta a partire dalle 20.30.
Sabato 25 aprile alle 23.00 sarà la volta della differita di Gara 2, su Bergamo TV.
Domenica alle 20.00 tornerà invece l’appuntamento con “Number One Smash”, la classifica delle dieci canzoni più ascoltate questa settimana presenta te per l’occasione dall’alzatrice rossoblù Eleonora Lo Bianco, che condurrà il programma in onda su Radio Number One insieme a Miky Boselli.

BIGLIETTERIA. Sono disponibili negli Index Point i biglietti per la gara con Novara di domenica 26 aprile. Saranno in prevendita fino a questa sera alle ore 24.00.
La Biglietteria del PalaNorda aprirà domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio dalle ore 16.30.

“FIPAV torniamo subito in CAMPO”. Il Presidente della FIPAV e tutto il Consiglio Federale promuovono l’iniziativa di solidarietà “FIPAV torniamo subito in CAMPO”, per dimostrare la vicinanza della Federazione alle persone colpite dal sisma e permettere un più rapido ritorno alla vita quotidiana. Nel corso dell’ultima riunione di Giunta hanno infatti assunto il formale impegno di realizzare nel più breve tempo possibile una tensostruttura completa che permetta di ridare impulso allo sport come valore sociale e aggregante. Scopo dell’iniziativa, superata la prima fase dell’emergenza, è il graduale ritorno alla normalità. Per realizzare il progetto, che sarà seguito direttamente dal Presidente provinciale FIPAV dell’Aquila, è stata avviata una sottoscrizione a carattere nazionale per la raccolta dei fondi necessari il cui ammontare è di circa 250.000 euro. La FIPAV, come promotrice, ha gi&agra ve; effettuato una prima donazione di 50.000 euro.
Tutte le componenti del mondo sportivo, Comitati Territoriali, Società affiliate, tesserati e sportivi tutti, sono invitati a non far mancare il sostegno a chi in questo momento non ha la possibilità di poter praticare sport.
E’ possibile dare un contributo utilizzando il c/c postale n. 598011 causale 50 intestato a: Federazione Italiana Pallavolo – via Vitorchiano 107/109 – 00189 Roma.
Sul sito della FIPAV sarà possibile consultare il progetto, vedere l’aggiornamento dei fondi raccolti e seguire le successive fasi di realizzazione e consegna del campo di pallavolo.

LA LEGA FEMMINILE SU FACEBOOK. La Lega Pallavolo Serie A Femminile è su Facebook: sul più frequentato social network è on line la pagina ufficiale del volley rosa. È il primo progetto del genere avviato da una Lega sportiva italiana sul popolarissimo s ito web, che conta oltre 175 milioni di utenti nel mondo.
La pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile è un luogo virtuale d’incontro tra tifosi e appassionati della disciplina e addetti ai lavori, prime fra tutti le giocatrici della Serie A, molte delle quali hanno già un profilo personale e si connettono nel tempo libero. La pagina sarà una vera e propria community del volley femminile, in cui i fan potranno interagire tra loro e con le campionesse della Serie A.
Molte sono le possibilità di intervento sulla pagina: i fan possono lasciare i propri messaggi in bacheca, avviare e partecipare a discussioni, consultare il calendario degli appuntamenti agonistici, segnalare link, caricare foto e video sul tema pallavolo. Oltre agli appassionati, protagoniste saranno anche le atlete, che interverranno per discutere di argomenti sportivi e non e saranno disponibili per appuntamenti periodici di contatto con i fan.

Play Off Scudetto
La formula
I Quarti di finale si sono disputati al meglio delle tre gare (la gara di ritorno e l’eventuale gara 3 in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season). Semifinali e Finale Scudetto si disputeranno invece al meglio delle cinque gare (la prima gara, la seconda e l’eventuale gara 5 in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season).

Il programma delle Semifinali
GARA 1
mercoledì 22 aprile ore 18.30
Scavolini Pesaro-Yamamay Busto Arsizio 3-0 (25-17, 26-24, 25-21)
mercoledì 22 aprile ore 20.30
Asystel Volley Novara-Foppapedretti Bergamo 3-2 (17-25, 21-25, 25-18, 25-17, 15-9)
GARA 2
venerdì 24 aprile ore 20.30
Scavolini Pesaro-Yam amay Busto Arsizio
Asystel Volley Novara-Foppapedretti Bergamo (Diretta Sky Sport 3)
GARA 3
domenica 26 aprile ore 18.00
Yamamay Busto Arsizio-Scavolini Pesaro (Diretta Sky Sport 2)
Foppapedretti Bergamo-Asystel Volley Novara
GARA 4 (Eventuale)
martedì 28 aprile ore 20.30 (una gara in diretta su Sky Sport 2)
Yamamay Busto Arsizio-Scavolini Pesaro
Foppapedretti Bergamo-Asystel Volley Novara
GARA 5 (Eventuale)
giovedì 30 aprile ore 20.30 (una gara in diretta su Sky Sport 2)
Scavolini Pesaro-Yamamay Busto Arsizio
Asystel Volley Novara-Foppapedretti Bergamo

Visualizza sponsor