Foppapedretti Bergamo: le stelle rossoblù protagoniste su “Donna In Forma”
Autore: Lega Volley Femminile
26 Marzo 2009

Il primo fischio d’inizio si avvicina sempre più. La tensione aumenta, la voglia di scendere in campo diventa irrefrenabile, l’ansia dei tifosi contagiosa.
La Final Four della CEV Indesit Champions League è ormai alle porte. Perugia è pronta ad aprire il PalaEvangelisti a quasi quattrocento tifosi orobici che seguiranno la Foppapedretti alla caccia di una nuova impresa. Un evento a cui le rossoblù arrivano al termine di una cavalcata europea che le ha viste conquistare successi in Polonia, in Romania, in Turchia fino ad arrivare alla strepitosa sfida con la Scavolini Pesaro, all’impresa compiuta in casa delle campionesse d’Italia, battute dopo 42 vittorie che le avevano rese imbattibili agli occhi di tutti, e all’incredibile Golden Set disputato di fronte agli oltre tremila spettatori del PalaFacchetti di Treviglio, complici di un risultato che ha travolto con il suo entusiasmo tutto l’ambiente rossoblù.

LA STORIA. La Foppapedretti è così approdata alla sua decima Final Four di Champions League. La prima risale al 1997, anno del primo alloro europeo in casa Volley Bergamo. Ne sono seguiti altri quattro (nel 1999, 2000, 2005 e 2007), insieme a tre medaglie di bronzo (1998, 2003 e 2006) e una d’argento (2002). Un percorso europeo che tra l’altro aveva visto la Foppapedretti conquistare anche una Coppa CEV, nel 2004.
Un cammino che la Società di via Albricci intende proseguire per tenere alto il prestigio che solo il trono europeo sa dare e per continuare ad assaporare il gusto speciale delle sfide europee.

GLI INTRECCI. Un groviglio di destini si ritroverà in campo nel fine settimana al PalaEvangelisti. Già nella prima sfida, quella che vedrà in campo Foppapedretti e Colussi, saranno numerosi gli ex che si troveranno di fronte il proprio passato: da un lato Antonella Del Core e Kasia Gujska (la schiacciatrice napoletana è stata tra le protagoniste della conquista della Champions League lo scorso anno con la maglia di Perugia), dall’altro l’ex tecnico rossoblù Gianni Caprara (che proprio con Bergamo aveva vinto il trofeo europeo a Tenerife nel 2005).
Ma anche nella seconda gara non mancheranno gli ex rossoblù: nella Dinamo Mosca ci sarà Irina Kirillova, alzatrice protagonista di tanti trionfi in maglia Foppapedretti, ma anche ex di Perugia e attuale compagna del tecnico della formazione umbra, Caprara; sulla panchina dell’Eczacibasi Istanbul ci sarà invece Beppe Cuccarini, altro ex condottiero rossoblù. Ma anche ex allenatore di Perugia, così come Mirka Francia, ora in forza a Istanbul, e Simona Gioli, ora a Mosca.

IN TV E IN RADIO. Anticipazioni sulla due giorni di volley europeo nel salotto di “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda giovedì alle 21.30 su Bergamo TV e in replica venerdì alle 18.45.
Un collegamento in diretta, invece, su Radio Number One, venerdì alle 13.30 con Lucia Bacchi per conoscere tutte le ultime novità dal ritiro rossoblù.
Diretta su Sportitalia sabato alle 17.30 per Perugia-Bergamo. Differita domenica alle 09.00 su Sportitalia24 per Dinamo Mosca-Eczacibasi Istanbul.
Doppia diretta, invece, nel pomeriggio di domenica: alle 15.00, su Sportitalia24, la finale per il terzo posto, alle 18.00 su Sportitalia la finalissima per l’assegnazione del titolo di Campione d’Europa.
Sportitalia e Sportitalia24 si trovano ai canali 225 e 226 del bouquet di Sky e su digitale terrestre.

ARBITRI. Sono cinque gli arbitri designati dalla CEV per dirigere gli incontri della Final Four. Si tratta del rumeno Angelus Cotoanta, dell’olandese Peter Groenewegen, del tedesco Frank Leuthausser, dell’italiano Simone Santi e del portoghese Antonio Vaz De Castro.

I BIGLIETTI. I biglietti per assistere alla Final Four della CEV Indesit Champions League prenotati presso la Segreteria del Volley Bergamo saranno distribuiti sabato alle 16.00 nell’atrio del PalaEvangelisti da un rappresentante della Società orobica. La distribuzione riprenderà nel pomeriggio di domenica, dalle 14.00 alle 14.30.

IN EDICOLA. E’ in edicola il numero di aprile di “Donna In Forma”, inserto di “Donna Moderna”, che presenta una versione primaverile delle stelle della Foppapedretti Bergamo.
Francesca Piccinini, Leo Lo Bianco, Antonella Del Core, Jenny Barazza ed Enrica Merlo hanno posato per gli scatti della rivista dedicata al pianeta donna, indossando magnifici abiti fluttuanti per rivoluzionare il proprio look.
Hanno abbandonato per un giorno tuta e scarpe da gioco per trasformarsi in top model: tessuti leggeri, colori fantasia, abiti lunghi che esaltano il fisico sportivo delle cinque rossoblù e aprono le porte alla primavera. Un servizio fotografico da non farsi sfuggire per scoprire una versione decisamente inedita e particolarmente elegante delle cinque rossoblù, capaci di dare il meglio non solo sul campo da gioco, ma anche davanti all’obiettivo della macchina fotografica. Sette scatti magnifici che immortalano lo splendido sorriso di Jenny, Antonella, Enrica, Leo e Francesca. Sette immagini da collezionare e incorniciare.

Visualizza sponsor