“Gli uomini che hanno maggior desiderio di battersi si mettono sempre nelle condizioni più vantaggiose per battersi” (Lev Tolstoj)
E allora lottiamo! Lottiamo tutti insieme. Sul campo, dalle tribune, trasciniamo questo cuore. Acceleriamo i suoi battiti. Scateniamo il popolo rossoblù del PalaNorda. Quello che lotta in campo, su ogni palla, e quello che vive sugli spalti ogni attimo come fosse il più importante, il più prezioso.
“Sappiamo che sarà un match difficile – dice Milena Radecka – perché Novara è molto forte. Ma noi combatteremo, questo è quello che prometto”. E allora lottiamo! Perché in una battaglia vince colui che ha fermamente deciso di vincere.
Inutile dire che il PalaNorda dovrà essere l’arma in più. La casa della Foppapedretti dovrà dare il meglio di sé. Come per una finalissima. “La nostra continuità è la chiave di volta per ogni partita” dice Enrica Merlo, ma a Bergamo anche il pubblico fa la differenza. E allora, unendo le forze, possiamo rendere incandescente casa nostra. Possiamo provare ad allungare la vita di questi Quarti di Finale.
Perciò, domenica alle 19, scateniamo tutte le nostre forze e lottiamo! Fino a restare senza fiato, senza voce, senza forze. Guardando in faccia l’avversario, quel Novara che ha dettato legge in Regular Season, che ha conquistato la Coppa Italia, che ha fatto vedere per l’intera stagione quanto vale. Guardiamolo e lottiamo!
TV E WEB. Debutto su Gazzetta Tv per la Foppapedretti: il match con Novara sarà infatti trasmesso in diretta sul canale 59 del digitale terrestre. La differita di BG24 (canale 198) è invece in programma lunedì alle 21.30.
Debutto rossoblù anche su Periscope, l’applicazione per lo streaming video: diretta audio e video degli attimi bollenti del pregara. E dal fischio d’inizio, aggiornamenti in tempo reale punto a punto dal tabellone elettronico di www.volleybergamo.it e live tweet per i followers del profilo Twitter del Volley Bergamo.
ARBITRI. La sfida di Gara 2 dei Quarti Scudetto sarà diretta dagli arbitri Rossella Piana e Massimo Florian.
BIGLIETTERIA. E’ attiva la prevendita on line dei biglietti per la Gara 2 dei Quarti di Play Off su volleybergamo.it. La biglietteria del PalaNorda aprirà invece domenica alle 17.30.
I PLAY OFF SCUDETTO.
Quarti di finale
Gara 1
Igor Gorgonzola Novara – Foppapedretti Bergamo 3-1 (18-25, 25-21, 25-15, 25-21)
Liu•Jo Modena – Imoco Volley Conegliano 3-1 (25-19, 25-20, 20-25, 25-21)
Pomì Casalmaggiore – Metalleghe Sanitars Montichiari 3-0 (25-21, 25-23, 25-19)
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio 0-3 (16-25, 19-25, 28-30)
Gara 2
Sabato 11 aprile
Metalleghe Sanitars Montichiari – Pomì Casalmaggiore | ore 18.00 diretta SPORTITALIA
Imoco Volley Conegliano – Liu•Jo Modena | ore 20.30 diretta RAI SPORT 1
Domenica 12 aprile
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza | ore 17.00 diretta SPORTITALIA
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara | ore 19.00 diretta GAZZETTA TV
Ev. Gara 3
Martedì 14 aprile, ore 20.30
Pomì Casalmaggiore – Metalleghe Sanitars Montichiari
Liu•Jo Modena – Imoco Volley Conegliano
*una gara in diretta su Rai Sport 1
Mercoledì 15 aprile, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – Foppapedretti Bergamo
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio