Foppapedretti Bergamo: mattinata in cattedra per le rossoblù
Autore: Lega Volley Femminile
6 Novembre 2007

Mattinata in cattedra per Gruen, Poljak, Merlo e Arrighetti. Le quattro rossoblù, smessi per una mattinata i panni da allenamento, hanno indossato quelli di insegnanti.
Le rappresentanti della Foppapedretti Bergamo, ospiti questa mattina della Scuola Media di Gorle, si sono infatti destreggiate tra i banchi di scuola e hanno tenuto una sorta di lezione-allenamento agli alunni delle classi Terza A, Terza B e Terza C.
Oltre sessanta studenti, dopo aver ascoltato la storia delle quattro atlete, pronte a presentarsi e a raccontarsi di fronte al particolare pubblico che le osservava dalla tribuna della palestra, si sono cimentati in una lezione di bagher, palleggio, attacco e ricezione. Due ore intense agli ordini delle quattro divertite rossoblù.
“Quella di quest’anno è la mia quinta stagione a Bergamo – ha raccontato al termine Maja Poljak – e le visite nelle scuole sono diventate una piacevole abitudine. E’ divertente vedere questi ragazzi alle prese con i fondamentali del volley e mi piace guidarli e aiutarli a migliorarsi”. “Oggi siamo state un po’ come degli allenatori per loro – ha aggiunto Angelina Gruen – C’era chi già sapeva muoversi bene in campo e chi invece aveva tanta voglia di imparare tutto, anche le posizioni basilari. Speriamo di essere state utili”.
Alla fine della “seduta di lavoro” non è mancata la rituale richiesta di autografi e fotografie, per immortalare una giornata speciale.
Poljak, Merlo, Gruen e Arrighetti hanno poi regalato a tutti gli allievi biglietti d’ingresso omaggio per il match di Coppa che le rossoblù disputeranno domenica al PalaNorda con Santa Croce e hanno distribuito materiale informativo su “Vivere al Sole”, il progetto della Comunità Emmaus di Chiuduno rivolto al sostegno dei bambini sieropositivi e delle loro famiglie. Progetto che il Volley Bergamo sosterrà per l’intera stagione e che promuoverà anche all’interno degli istituti scolastici che visiterà nelle prossime settimane.
Prossimo appuntamento tra i banchi di scuola già giovedì, quando Gujska, Fiorin e di nuovo Arrighetti si recheranno alla Scuola Media Donadoni di Bergamo.
La Società di via Albricci, da sempre si pone come obiettivo quello di promuovere la pallavolo tra gli studenti, portando l’esperienza delle proprie atlete a confrontarsi con la realtà dei giovani sportivi del futuro. Per questo, nei prossimi mesi, continuerà il suo “tour scolastico”, dando alle proprie atlete la possibilità di raccontare come sono arrivate a vestire i panni di pallavoliste di prestigio, come hanno mosso i primi passi nel mondo dello sport, quali sacrifici hanno dovuto affrontare, coinvolgendo gli studenti al punto da spingerli a provare a raggiungere gli stessi obiettivi.
Gli appuntamenti di questa settimana saranno solo l’inizio di un percorso che porterà le rossoblù a visitare numerose realtà scolastiche della città e della provincia. Dove porteranno le loro testimonianze e tanta voglia di volley.

IN TV. Non solo scuola e allenamenti, questa settimana, per le sette rossoblù agli ordini di Micelli. Due amichevoli attendono la Foppapedretti Bergamo al PalaNorda, giovedì e venerdì alle 16.00, rispettivamente con Cremona e Milano. Ma anche il consueto appuntamento televisivo del giovedì: Angelina Gruen sarà ospite del salotto di “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda su Bergamo TV alle 21.30.

PREVENDITA PER SANTA CROCE E MILANO. Sono già disponibili negli Index Point i biglietti per i prossimi due incontri casalinghi validi per la Coppa Italia. I tagliandi per assistere al match con Santa Croce (domenica alle 17.30) saranno in vendita fino alle 24.00 di giovedì, mentre quelli per la sfida con Milano (domenica 18 novembre alle 18.30) saranno disponibili fino alle 24.00 di giovedì 15 novembre.

PUNTO TECNICO. Lo Staff Tecnico rossoblù dalla Panchina al Web… Gli allenatori della Foppapedretti Bergamo si mettono in cattedra, pronti a rispondere alle curiosità degli amanti della pallavolo. Lorenzo Micelli, Davide Mazzanti, Andrea Simoncelli, Matteo Bertini e Gianni Bonacina sono pronti a dare lezioni di tecnica e tattica, a svelare tutti i misteri dell’essere allenatore e magari anche a raccontare qualche segreto della panchina orobica…
Come ottenere udienza? Basta inviare le proprie domande a info@volleybergamo.it. I tecnici risponderanno dalla pagina del Punto Tecnico di www.volleybergamo.it, tutti i giovedì.

Visualizza sponsor