Numia Vero Volley Milano
03/01/2025
Al Pala Igor si riaccende la sfida tra la Numia...
MILANO, 3 GENNAIO 2025 – Sarà terza contro quarta in classifica per un confronto che, ancora una volta, promette grande intensità e spettacol...
LeggiNon nasconde la propria gioia il tecnico della Foppapedretti Bergamo Lorenzo Micelli dopo l’importante vittoria ottenuta in semifinale di Coppa Italia Findomestic contro la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, sconfitta al tie-break: “Entrambe le squadre secondo me meritavano la vittoria, abbiamo avuto fortuna e azzeccato qualche scelta; siamo stati bravi a rischiare di più di loro e ci è andata bene. Domani contro la Scavolini Pesaro in finale sarà battaglia. Abbiamo sofferto tanto contro Jesi, sul 14-11 nel quinto set abbiamo subito tre punti che avrebbero tagliato le gambe a chiunque”.
La chiave del successo, secondo il tecnico delle orobiche, è il gruppo: “Le ragazze meritano questa finale per il gran lavoro svolto finora, il bello della mia squadra è che chiunque scenda in campo può fare bene perchè abbiamo un gruppo estremamente collaudato. Siamo una delle squadre più in forma in questo momento, ma anche Pesaro e Jesi hanno dimostrato di essere di altissimo livello”.
Francesca Piccinini ha dimostrato di avere ancora qualche difficoltà in attacco, con soli nove punti messi a segno in cinque set: “Sta avendo un rendimento altalenante in questo periodo, ma sta facendo benissimo a muro e in ricezione. Sono estremamente soddisfatto della prestazione di Angelina Gruen, abbiamo costruito gran parte del nostro gioco su di lei e ne stiamo cogliendo i frutti”.