Un netto successo contro il Famila Chieri e le porte aperte per la semifinale di Coppa Italia Findomestic: il coach della Foppapedretti Bergamo Lorenzo Micelli mostra la sua soddisfazione per l’importante vittoria ottenuta contro un avversario in crisi di risultati e lancia la sfida alle prossime avversarie: “Siamo arrivati convinti di poter fare bene dopo un brutto periodo dal punto di vista mentale. Chieri ha tenuto un po’ ma poi le mie giocatrici hanno fatto una grande partita. Ora puntiamo alla finale, è il nostro obiettivo, ma le partite bisogna giocarle, a prescindere dagli avversari che affronteremo. La nostra prestazione deve fare la differenza sul campo”.
Qualche problema per Francesca Piccinini, sostituita dopo due set e apparsa non al meglio: “Non ci sono problemi, era stata sostituita anche domenica scorsa. Francesca fa parte di questo gruppo e può fare la differenza, soprattutto giocando a questi livelli in ricezione. Se riceve così e fa giocare le altre va bene”.
Naturalmente soddisfatta anche la top scorer dell’incontro con 24 punti, Angelina Gruen: “Siamo arrivate fin qui giocando bene, vogliamo la finale, ma sappiamo che non ci sono avversarie facili e che tutte ci daranno battaglia”.