Foppapedretti Bergamo: Milena Rosner completa il reparto schiacciatrici
Autore: Lega Volley Femminile
3 Agosto 2007

E’ Milena Rosner il tassello che mancava per completare il puzzle rossoblù della Foppapedretti Bergamo. La schiacciatrice della nazionale polacca va a completare la rosa delle dodici atlete che saranno a disposizione del nuovo tecnico Micelli per la stagione 2007/2008, quella della caccia allo Scudetto e alla Coppa Italia che la Società orobica rivuole al più presto nella propria bacheca.
Nata a Slupsk, in Polonia, il 4 gennaio 1980, alta 180 centimetri, ha mosso i primi passi nel volley nel Czarni Slupsk, dal 1994 al 1997. Per lei una carriera prettamente polacca: dalla stagione 1997/98 al 2001/02 ha vestito la maglia del Gedania Gdansk, mentre nel 2002 è approdata nel Nafta-Gaz Pila, con cui ha conquistato una Coppa di Polonia (2002/2003) e un terzo posto in Campionato (2004/05). Nel 2005/06 ha vinto il Campionato polacco con il Muszynianka Muszyna e nella stagione scorsa la sua prima avventura all’estero, nel Marichal Tenerife avversario della Foppapedretti Bergamo nella semifinale di Champions’ League disputata a Zurigo. Al termine della manifestazione europea, valsa a Tenerife il terzo gradino del podio, Milena è stata premiata per la Miglior Ricezione della Final Four.
Con la Nazionale polacca ha conquistato il titolo di Campione d’Europa a Zagabria nel 2005, oltre a due piazzamenti con le rappresentative giovanili: un settimo posto ai Mondiali Cadetti nel 1998 e un quinto posto ai Mondiali Juniores nel 1999.
Dal ritiro della Nazionale polacca, dove si trova per giocare il Grand Prix, Milena ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da rossoblù: “Ho scelto Bergamo perché è uno dei migliori club d’Europa, molte volte primo in Italia, molte volte protagonista nella Final Four di Champions League in Europa”.

Una importante opportunità di crescita per la schiacciatrice polacca: “Avevo una gran voglia di giocare nel miglior campionato del mondo, quello italiano. Per me sarà una nuova esperienza e credo che avrò molte più possibilità per giocare sempre meglio. Sarà veramente importante allenarmi al fianco delle migliori giocatrici in circolazione: fino ad ora le ho incontrate solo come avversarie, sia nel club che in Nazionale”.
 
 
 
Milena raggiungerà Bergamo dopo aver concluso gli impegni con la Nazionale polacca, prima al Grand Prix e poi agli europei dove difenderà il titolo di Campione d’Europa.
“Sono felice di aver scelto la Foppapedretti e che la Foppapedretti abbia scelto me. Spero di poter aiutare la squadra a raggiungere nuove vittorie”.
 

Visualizza sponsor