Foppapedretti Bergamo: nuovo appuntamento con la promozione nelle scuole
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2008

Foppapedretti ancora una volta tra i banchi di scuola. Non si ferma la promozione per l’educazione allo sport, e in modo particolare alla pallavolo, studiata dal Volley Bergamo, che nel corso della stagione propone visite alle scuole cittadine e della provincia per far vivere agli studenti bergamaschi le emozioni delle stelle rossoblù.
Oggi è stata la volta delle Scuole Elementari prima e Medie poi di Bonate, dove si sono recate Francesca Piccinini, Valentina Fiorin, Enrica Merlo e il secondo allenatore Davide Mazzanti. Per loro un incontro di oltre due ore, nel corso delle quali hanno risposto alle mille curiosità proposte prima dai piccoli allievi della Scuola Elementare di Ghiaie di Bonate e poi dagli studenti della Scuola Media.
I quattro rossoblù sono stati letteralmente travolti dal grande entusiasmo degli oltre duecento ragazzi, tutti con una grande curiosità di conoscere la vita speciale delle atlete e con una ancora più grande voglia di confrontarsi con la stessa passione per lo sport.

Oltre che per le domande, c’è stato spazio anche per una breve lezione pratica per apprendere i fondamentali del volley: Valentina, Enrica, Francesca e Davide hanno aiutato i ragazzi a cimentarsi in bagher, alzate, muri e schiacciate a conclusione di una mattinata speciale sia per gli studenti che per i quattro rappresentanti della Foppapedretti Bergamo, ancora una volta colpiti dalla grande passione che il volley sa risvegliare nei giovani che si avvicinano allo sport.

I BIGLIETTI PER BERGAMO-SANTERAMO. Il prossimo turno casalingo della Foppapedretti è in programma mercoledì 30 gennaio alle 20.30 al PalaNorda di Bergamo. Ospiti di turno saranno le pugliesi della Tena Santeramo. I biglietti per questo match, valido per la tredicesima giornata della Findomestic Volley Cup, sono già disponibili negli Index Point e lo saranno fino alle 24.00 di martedì 29 gennaio.

Visualizza sponsor