Importante appuntamento, nel pomeriggio di oggi, per i tifosi rossoblù: Milena Rosner farà la sua prima apparizione ufficiale a Bergamo, si presenterà alla stampa e incontrerà i tifosi della Foppapedretti Bergamo.
La schiacciatrice polacca sarà presentata alle 16.30 di oggi presso la concessionaria Gruppocar, in via Borgo Palazzo 205 a Bergamo, ospite di KIA MOTORS, Auto e Partner ufficiale del Volley Bergamo.
Conferenza da non perdere per conoscere Milena, visto che già domani sarà nuovamente in Polonia, per rimettersi a disposizione della propria rappresentativa nazionale in vista degli Europei di Belgio e Lussemburgo (20-30 settembre) dove proprio la Polonia difenderà il titolo di Campione d’Europa.
In serata riprenderanno al PalaNorda gli allenamenti per le cinque rossoblù radunatesi a Bergamo lo scorso giovedì. Per loro, all’orizzonte, una settimana intensa, con doppie sedute giornaliere.
Non mancheranno, nelle prossime settimane, anche gli appuntamenti con i Torneo amichevoli, a cui la Foppapedretti Bergamo prenderà parte per ridare confidenza ai ritmi di gara alle proprie atlete in vista dell’avvio del Campionato Italiano, fissato a Bergamo con Forlì domenica 7 ottobre.
Il primo appuntamento sarà quello con il Trofeo Memorial “Bruna Forte”, che si disputerà a Busto Arsizio sabato 8 settembre. Vi parteciperanno, oltre alle rossoblù, le padrone di casa della Yamamay, l’Asystel Novara e la Tena Santeramo. Il programma prevede il primo match tra Yamamay e Santeramo alle 15.30, presso il PalaYamamay di Busto Arsizio, a seguire Novara-Foppapedretti Bergamo, a seguire la Finale per il terzo posto e, alle 20.30, la Finale per il primo posto.
Venerdì 21 e sabato 22 settembre sarà la volta del Trofeo Unigest di Pavia, a cui prenderanno parte la Riso Scotti Pavia, l’Asystel Novara, la Rebecchi La Lupa Piacenza e, appunto, la Foppapedretti Bergamo. Primo appuntamento alle 18.30 di venerdì con Novara-Piacenza, alle 21.00 Foppapedretti Bergamo-Pavia. Il giorno seguente, alle 20.30, la finalissima.
L’ultimo test utile prima dell’avvio ufficiale della stagione è fissato per sabato 29 e domenica 30 settembre: a Urbino con il Torneo Memorial Anna e Monica. Insieme alla Foppapedretti ci saranno Scavolini Pesaro, Tecnomec Forlì, Kerakoll Sassuolo e Robur Tiboni Urbino. Una due giorni che vedrà le rossoblù scendere in campo sabato alle 10.30 per la sfida alle padrone di casa, sabato alle 17.00 per affrontare il Sassuolo, domenica alle 10.30 con Forlì e alle 17.30 con Pesaro.
Un programma di amichevoli, dunque, ricco di avversarie in grado di testare al meglio la tenuta atletica e la coesione tecnica delle cinque atlete che lavoreranno agli ordini dello Staff Tecnico insieme ad alcune ragazze del Settore Giovanile del Volley Bergamo che integreranno il gruppo fino all’arrivo delle giocatrici impegnate con le rispettive Nazionali.
PROGRAMMA ALLENAMENTI
LUNEDI’
18.30 PalaNorda – BERGAMO Sedute Tecnica e Atletica
MARTEDI’
09.30 PalaNorda – BERGAMO Seduta Tecnica
16.00 Palestra Nautilus – GORLE Seduta Pesi
MERCOLEDI’
09.30 Palestra Nautilus – GORLE Seduta Pesi
16.00 PalaNorda – BERGAMO Seduta Tecnica
GIOVEDI’
16.00 PalaNorda – BERGAMO Seduta Tecnica
VENERDI’
09.00 Campo CONI – BERGAMO Seduta Atletica
16.00 PalaNorda – BERGAMO Seduta Tecnica
SABATO
09.30 Palestra Nautilus – GORLE Seduta Pesi
pomeriggio TORNEO BUSTO ARSIZIO