Foppapedretti Bergamo: orbiche a Santeramo per ricominciare a vincere
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2009

La prima del 2009 è l’ultima di andata. Si chiude domani a Santeramo la prima fase della Regular Season del sessantaquattresimo Campionato Italiano e per l’occasione la Foppapedretti farà visita alla Tena Santeramo, già incontrata nella fase preliminare di Coppa Italia, riprendendo il cammino che l’ha vista fin qui collezionare undici vittorie su dodici incontri disputati.

Le rossoblù, già oggi a Santeramo, dove sosterranno un allenamento in serata e la rifinitura nella mattinata di domani, arrivano all’appuntamento dopo essere tornate al lavoro lo scorso venerdì, dopo qualche giorno di vacanza seguito al turno di Campionato disputato nella giornata di Santo Stefano.

L’ultima gara del Girone di Andata della Findomestic Volley Cup sarà importante anche per definire la griglia delle partecipanti alla Final Eight di Coppa Italia (a cui si sono già qualificate Scavolini Pesaro, Monte Schiavo Jesi, Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo e a cui si aggiungeranno le prime quattro della classifica), ma sarà solo l’inizio di un nuovo periodo di gare senza tregua. Le rossoblù torneranno infatti in campo domenica a Conegliano per la prima di ritorno del Campionato e poi riprenderanno la marcia in Champions League, con la trasferta in Polonia (la gara giovedì 15 gennaio); poi di nuovo Campionato, con Castellana Grotte al PalaNorda (domenica 18) e quindi l’ultima del Pool C della CEV Indesit Champions League a Treviglio, martedì 20. Il mese di gennaio si chiuderà con la trasferta di Jesi, domenica 25.

La sfida di domani in Puglia con la Tena Santeramo sarà diretta dagli arbitri Massimo Amati di Terni e Giuseppe Piluso di Cosenza, con inizio alle 17.30. Aggiornamenti in tempo reale sull’andamento del match saranno on line sul Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it.

Visualizza sponsor