Miglior partenza non si poteva chiedere alla Foppapedretti Bergamo nella venticinquesima edizione dei Play Off Scudetto. Ospite ieri sera della Tena Santeramo, la formazione orobica ha piegato le resistenze delle pugliesi con autorità in tre soli set, forte delle convincenti prestazioni di tutte le protagoniste scese in campo: da Francesca Piccinini a Indre Sorokaite, da Maja Poljak a Valentina Arrighetti sono piovuti colpi incontenibili che hanno vinto lo scontro con le avversarie giunte alla prima fase dei Play Off in virtù del settimo posto conquistato al termine della Regular Season.
Un vantaggio importante per questa prima fase, che si disputa al meglio delle due vittorie in tre incontri. Se le rossoblù dovessero replicare il successo nel match di domani sera al PalaNorda, conquisterebbero così l’accesso alle Semifinali, anch’esse con la formula delle due vittorie su tre, in cui incontrerebbero la vincente della sfida tra Despar Perugia e Yamamay Busto Arsizio, conclusasi ieri al tie break con la vittoria delle umbre.
Ma prima di guardare lontano, la Foppapedretti Bergamo non dovrà farsi distrarre; dovrà anzi tuffarsi nel match che andrà in scena domani alle 20.30 mantenendo le stesse concentrazione e determinazione mostrate ieri sera per riuscire ad imporsi sulle pugliesi di Santeramo. E sfruttando una marcia in più: quella dello strepitoso pubblico del PalaNorda.
I cancelli e la biglietteria dell’impianto di piazzale Tiraboschi apriranno alle 19.00, mentre il fischio d’inizio verrà dato alle 20.30 dagli arbitri Fabrizio Padoan di Chioggia (Ve) e Luca Sobrero di Carcare (Sv).
Per gli appassionati che accorreranno ad assistere alla sfida non mancherà l’opportunità di fare acquisti nell’Official Store Rossoblù, dove saranno in vendita in esclusiva maglie da gara ufficiali, cappelli, t-shirt e gadget griffati Foppapedretti.
Chi invece vorrà seguire la gara da casa potrà farlo dal web, collegandosi con www.volleybergamo.it, che a partire dalla prima palla giocata metterà on line il Tabellone Elettronico: in diretta il punto a punto di Bergamo-Santeramo, il dettaglio dei punti conquistati da ciascuna giocatrice e ogni eventuale sostituzione.
Per rivedere il match in differita ci sarà invece Bergamo TV: domenica alle 22.45 andrà in onda la Gara 2 dei Play Off Scudetto.
PREMIAZIONI SCUOLA FOPPA. In concomitanza con la Gara 2 dei Quarti di Finale, prima dell’avvio del match di domani sera al PalaNorda saranno premiate le prime tre classificate del Concorso di Disegno riservato alle allieve di Scuola Foppa, la scuola di pallavolo del Volley Bergamo.
Tema del concorso per la stagione 2007/2008 era la raffigurazione di una partita casalinga del campionato in corso.
Per le tre piccole vincitrici, la cerimonia di premiazione avverrà prima dell’inizio gara, proprio sul terreno di gioco da loro rappresentato nei disegni.
Tutti gli elaborati presentati dalle allieve di Scuola Foppa saranno in esposizione domani al PalaNorda.