Che dire? L’avventura è iniziata. E nel migliore dei modi: vittoria in tre set, pubblico caldo, entusiasta e numeroso a riempire gli spalti del PalaNorda, una giovanissima abbonata che ha dato inizio al match con Novara con la disinvoltura di una veterana… Gli ingredienti ci sono stati tutti.
Ieri al PalaNorda la Foppapedretti ha messo in scena lo spettacolo perfetto per segnare il debutto nel sessantanovesimo Campionato Italiano. Il suo ventesimo campionato in serie A1, il ventesimo capitolo di un “storia infinita” come l’avevano definita i tifosi rossoblù al termine della passata stagione. E l’inizio sembra di quelli che porta ad una lettura entusiasmante: il libro della stagione 2013/14 sarà caratterizzato da “tanta bella gioventù”, dall’entusiasmo di una squadra che ha tanta voglia di crescere e di dimostrare il suo valore e quali sono le prospettive di questo gruppo.
In questo senso, miglior protagonista non poteva che essere Chiara, la quasi quindicenne vincitrice del concorso riservato agli abbonati che il fato ha voluto ad aprire questa annata: giovane debuttante entusiasta pronta a scrivere il suo futuro tra le stelle. Proprio come le undici atlete di questa Foppapedretti.
Sapranno regalare tanto al pubblico bergamasco. Questa è una certezza. E’ scritto nella storia di questa Società: nessuno molla mai! E allora via, il cammino continua! Martedì si torna in palestra per preparare il debutto televisivo: sabato alle 20.30 a Viadana e su RaiSport la Foppapedretti se la vedrà con un’altra neopromossa, Pomì Casalmaggiore.
Il percorso settimanale sarà caratterizzato da tanti appuntamenti: sedute in sala pesi, allenamenti tecnici al PalaNorda, studio dei video sulle avversarie, Sara Klisura nel salotto di “Sottorete con la Foppapedretti” giovedì alle 22.00, Folie, Weiss e Diouf ospiti di Gech Bingo a Lallio, venerdì alle 19.30. E poi un appuntamento speciale: la foto ufficiale della stagione. Lo scorso anno era stata Piazza Vecchia a ospitare il set delle rossoblù. Quest’anno sarà invece il cuore della città, Porta Nuova, a vederle in posa: venerdì alle 10.00 le vedremo a spasso per le strade davanti all’obiettivo del fotografo del Volley Bergamo e agli occhi curiosi dei passanti…
Master Group Sport Volley Cup A1: i Risultati della Prima Giornata
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore mercoledì 20 novembre, ore 20.30
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Banca di Forlì 3-0 (25-20, 25-20, 25-19) giocata ieri
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara 3-0 (25-19, 25-21, 25-21)
Imoco Volley Conegliano – IHF Volley Frosinone 3-1 (25-9, 22-25, 25-10, 25-12)
Openjobmetis Ornavasso – Liu Jo Modena 2-3 (19-25, 25-23, 25-20, 28-30, 10-15)
Riposa: Robur Tiboni Urbino
La Classifica
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 3, Foppapedretti Bergamo 3, Imoco Volley Conegliano 3, Liu Jo Modena 2, Openjobmetis Ornavasso 1, Pomì Casalmaggiore 0, Robur Tiboni Urbino 0, Unendo Yamamay Busto Arsizio 0, Ihf Volley Frosinone 0, Igor Gorgonzola Volley Novara 0, Banca Di Forlì 0
Il prossimo turno – domenica 27 ottobre, ore 18.00
Banca di Forlì – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Robur Tiboni Urbino – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Pomì Casalmaggiore – Foppapedretti Bergamo | 26/10/13, ore 20.30 – DIRETTA RAISPORT1
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano
IHF Volley Frosinone – Openjobmetis Ornavasso – DIRETTA SPORTUBE2
Riposa: Liu Jo Modena