Si respira aria frizzante sul pianeta Foppapedretti.
La settimana che ha visto il ritorno a Bergamo di alcune atlete e dello Staff Tecnico e ha aperto i lavori in palestra in vista della stagione 2015-2016, ha riacceso l’entusiasmo del popolo rossoblù. Per la verità mai sopito, ma rimasto per troppo tempo a digiuno di emozioni durante l’estate.
E’ bastato un “miniraduno” per ricreare l’atmosfera. Da subito, le nuove arrivate Paola Cardullo e Laura Frigo hanno sentito il calore di Bergamo. Loro, insieme a Paola Paggi, Miriam Sylla e Benedetta Mambelli, hanno reso speciale questo ritorno in palestra. Partito con i test in sala pesi di lunedì, proseguito con una chiacchierata con la stampa bergamasca nella mattinata di martedì e, nel pomeriggio dello stesso giorno, con i primi passi sul parquet del PalaNorda.
Un momento speciale per tutti, anche per coach Lavarini, al via della sua quarta stagione sulla panchina della Foppapedretti, che ha avvertito “Sensazioni di novità. Mi sembra quasi di cominciare per la prima volta, per certi versi. E’ indubbio che dopo questa estate e i movimenti che ci sono stati, si sente una diversa aspettativa attorno alla squadra. Mi sembra anche comprensibile e lecito”. Le sue prime parole nel tempio del PalaNorda le ha affidate al canale Youtube “Foppapedretti VolleyBergamo”: voglia di cominciare, di fare bene, nuove pressioni, tutte raccontate qui…
Dopo un mercoledì di allenamenti “acquatici”, nella piscina Acquadream di Alzano Lombardo, ora le cinque rossoblù inizieranno a fare sul serio e dovrebbe tornare a completa disposizione anche Miriam Sylla, sofferente per un risentimento al piede destro. Per un ritmo che non concederà tregua: due allenamenti giornalieri, quelli pomeridiani al PalaNorda sempre aperti al pubblico per riabbracciare, giorno dopo giorno, i tifosi rossoblù. E via così, aspettando l’arrivo di chi è al lavoro in Nazionale per preparare i Campionati Europei, un passo alla volta preparando il debutto del 18 ottobre nel settantunesimo Campionato Italiano.
L’attesa sarà lunga, certo, ma proveremo a riempirla raccontandovi le emozioni rossoblù dai profili Facebook, Twitter e Instagram ufficiali del Volley Bergamo. E a lasciarvi, di settimana in settimana, le parole dei protagonisti sul canale Youtube e su volleybergamo.it.
Ma torneremo anche operativi con la Campagna Abbonamenti che da subito ci ha fatto capire quanta voglia di grande volley batta nel cuore di Bergamo: il mercoledì, dal 9 settembre, riaprirà la Biglietteria del PalaNorda dalle 17 alle 19, mentre dal 14 settembre saranno di nuovo porte aperte in via Albricci, tutte le mattine, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13. fino al 9 ottobre.
Nel frattempo basta anche solo un click per abbonarsi…
http://midaweb02.midaticket.it/MidaTicket/AOL/AOL_Default.aspx?Negozio=2