Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiSi scaldano i motori in casa Foppapedretti, pronti alla partenza per la doppia trasferta natalizia che regalerà due big match agli appassionati del volley femminile: domenica alle 16.00, al PalaEvangelisti di Perugia e in diretta su SkySport2, la prima battaglia, quella con la Despar; mercoledì 26 dicembre, alle 18.30, a Novara l’eterna sfida con l’Asystel.
Il primo appuntamento è decisamente di quelli da non perdere se si vuole vivere le emozioni di una delle gare più attese di questa prima parte di stagione. Protagoniste le formazioni che negli ultimi sei anni si sono spartite altrettanti titoli di Campioni d’Italia: tre per Perugia, nel 2003, 2005 e 2007, e tre per Bergamo nel 2002, 2004 e 2006.
In campo ci saranno le stelle di Bergamo, orchestrate da Leo Lo Bianco, ormai in ripresa dopo i disturbi alla schiena che l’avevano frenata al ritorno dalla World Cup in Giappone, così come Paola Croce, che a grandi passi è uscita dal tunnel dell’infortunio al polso sinistro. E poi via via tutte le altre: le centrali Poljak, Barazza e Arrighetti, il capitano Angelina Gruen, l’alzatrice Kasia Gujska, il libero Enrica Merlo e le attaccanti Piccinini, Rosner, Fiorin e Sorokaite. Prese per mano dal coach Micelli, che insieme al suo Staff sta preparando il trittico di fine stagione (prima Perugia, poi Novara e infine Busto Arsizio), cercheranno di tenersi stretta l’imbattibilità di queste prime otto giornate di Findomestic Volley Cup e di lasciare le umbre a tre punti di distanza.
Dirigeranno l’incontro gli arbitri Paolo Lavorenti di Livorno, direttore di gara dal 1992 e internazionale dal 2001, e Giorgio Gnani di Ferrara, di ruolo dal 1997. A loro sarà affidato il compito di dare il fischio d’inizio alle 16.00. Alla stessa ora riaprirà la pagina del Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it, pronto a far vivere in diretta le emozioni del match con aggiornamenti in tempo reale sui sestetti in campo, sul punteggio, eventuali sostituzioni e il dettaglio dei punti conquistati da ciascuna giocatrice in attacco, in battuta e a muro. Gli iscritti al servizio di www.volleybergamo.it, riceveranno al termine dell’incontro un SMS con il risultato finale.
BERGAMO-BUSTO ARSIZIO. Sono disponibili, negli Index Point autorizzati, i biglietti per l’incontro casalingo del 29 dicembre che metterà di fronte Foppapedretti Bergamo e Yamamay Busto Arsizio: i tagliandi saranno in vendita fino alle 24.00 di giovedì 27 dicembre.