Foppapedretti Bergamo: Piacenza vince 3-0 al PalaNorda e va in finale
Autore: Lega Volley Femminile
30 Aprile 2013

Orgogliosi di questa squadra. Un solo grido ha riecheggiato nel PalaNorda al termine della Gara 2 di Semifinale Scudetto. Un solo boato. Un unico grande, interminabile applauso, quello che il popolo rossoblù ha riservato alla Foppapedretti.

Al termine di un match che ha fermato il sogno ma non lo ha spento: le padrone di casa hanno ceduto la vittoria in tre set alla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che vola in Finale, ma la storia infinita di questa Società, le emozioni che queste ragazze hanno saputo regalare nel corso della stagione, rendono unica e incancellabile un’annata da incorniciare, comunque.

Il più grande rammarico della serata resta l’amaro istante registrato sul punteggio di 6-5 del secondo set, quando Enrica Merlo si è accasciata a terra dolorante alla schiena e ha dovuto lasciare il campo in barella. Il libero rossoblù è stato accompagnato in ospedale per accertamenti ed è stato sostituito da Eleonora Bruno.

Scosse ma reattive, le stelle della Foppapedretti hanno continuato a lottare ma si sono dovute inchinare alle emiliane che continuano così la corsa al tricolore.

Foppapedretti Bergamo-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 0-3 (20-25, 20-25, 15-25)
Foppapedretti Bergamo: Klisura n.e., Bruno (L), Crimes 8, Brown 2, Weiss 1, Blagojevic 6, Merlo (L), Di Iulio 15, Devetag n.e., Diouf 5, Balboni n.e., Zambelli 3. All. Lavarini
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Valeriano, Leggeri 8, Turlea 13, Meijners 15, Secolo n.e., Nicolini 1, Ferretti 1, Sansonna (L), Guiggi 10, Radenkovic, Bosetti 9. All. Caprara
Note
Arbitri: Nunzio Caltabiano di Catania e Alessandro Tanasi di Noto (Sr)
Durata Set: 28’, 32’, 22’
Battute Vincenti: Bergamo 2 Piacenza 1
Battute Sbagliate: Bergamo 4, Piacenza 6
Muri: Bergamo 7, Piacenza 14
Spettatori: 2.800
Incasso: € 22.797

Visualizza sponsor