E’ raggiante Francesca Piccinini dopo la vittoria della Coppa Italia Findomestic al termine di un estenuante match contro la Scavolini Pesaro concluso solo al tie-break: proprio la schiacciatrice rossoblù ha siglato l’azione decisiva per l’assegnazione del trofeo: “E’ stata una finale bellissima, spettacolare, che ci ha visto sempre in svantaggio, ma siamo state capaci di reagire e di rimontare. E’ contata tantissimo la freddezza nelle condizioni più difficili per noi e la capacità di non mollare mai”.
Oltre al successo della Foppapedretti Bergamo, che garantisce anche un posto nella prossima edizione della Champions League, la Piccinini ha ricevuto anche un riconoscimento personale, con il premio di MVP Ergo dell’intera manifestazione: “Siamo stati bravi tutti, dalle giocatrici allo staff tecnico e anche la società che ci ha sempre sostenuto. Una dedica va alle persone che ci sono sempre, anche nei momenti più brutti”.
Una prestazione in crescendo e uno degli obiettivi stagionali in bacheca, sicuramente si tratta di una bella risposta alle critiche: “Sia le critiche che gli apprezzamenti non li sento mai. Sono contenta di com’è andata oggi, ma non ascolto quello che pensa la gente e la stampa. Abbiamo fatto una partita di altissimo livello, il resto non conta”.