Ha avuto ufficialmente inizio questo pomeriggio l’avventura di Milena Rosner con la maglia della Foppapedretti Bergamo.
A presentarla, nel corso della Conferenza Stampa tenutasi presso il concessionario Gruppocar di Bergamo, ospiti di Kia Motors, Auto e Partner ufficiali del Volley Bergamo per la stagione 2007/2008, è stato il Presidente Luciano Bonetti: “Chi è venuto con noi a Zurigo già la conosce e l’avrà vista vincere il premio quale Miglior Ricevitrice della Final Four di Champions’ League. Serviva a completare l’assetto della squadra, garantendo un valore molto alto in ricezione e speriamo anche un buon livello in attacco”.
Il Presidente Bonetti non ha mancato di fare anche il punto sulla sistuazione a poche settimane dall’avvio del Campionato Italiano: “Penso che la rosa di quest’anno sia ringiovanita, composta da due terzi da giocatrici della Nazionale Italiana e per il resto da straniere d’eccellenza. Spero che la squadra si amalgami in fretta, ma in partenza mi sembra completa e omogenea”.
“Quella di Milena Rosner è una scelta che viene da lontano – ha aggiunto il Direttore Generale Giovanni Panzetti – Già lo scorso anno infatti l’avevamo presa in considerazione. Quest’anno si è resa disponibile e ha preferito Bergamo ad altre società italiane. E’ una giocatrice molto esperta malgrado la giovane età, con un’ottima battuta. Si difende bene a muro e in attacco gioca d’esperienza”.
“E’ vero, avevo ricevuto offerte anche da altre società italiane, – ha concluso Milena emozionata, con la nuova maglia rossoblù numero 4 – ma, dopo aver parlato con Kasia Gujska e Magda Sliwa, ho deciso di scegliere la Foppapedretti, perché è una squadra vincente e una società seria. Ora punto a crescere il mio livello tecnico e a vincere…”.