Foppapedretti Bergamo: presentata ufficialmente la squadra per la stagione 2008/09
Autore: Lega Volley Femminile
30 Settembre 2008

Eccole. Ecco le stelle che illumineranno il cammino della Foppapedretti Bergamo nella stagione 2008/2009. Dodici sorrisi abbaglianti, dodici volti carichi d’entusiasmo. Dodici campionesse pronte a dare battaglia. Si sono presentate oggi, ospiti del concessionario esclusivo KIA, presso l’AutoTorino di Curno, insieme a tecnici e dirigenti della Foppapedretti Bergamo.
A fare gli onori di casa il Presidente Luciano Bonetti e il Vicepresidente Enrica Foppa Pedretti. Entrambi pronti a trasmettere l’inesauribile entusiasmo che da sempre contraddistingue i vertici del Volley Bergamo. “Il nostro pensiero è sempre lo stesso: vincere, vincere, vincere – così ha esordito Luciano Bonetti – Abbiamo una squadra composta prevalentemente da giocatrici italiane con qualche punto di forza straniero. E con loro ci prepariamo a combattere su tutti i fronti”. Non meno entusiasta il Vicepresidente Enrica Foppa Pedretti: “Buttiamoci energia – ha esortato – E’ questa la politica che seguiamo nella nostra azienda. Energia e ottimismo, da diffondere a ogni livello della piramide societaria”.

Non è mancato, nel corso della presentazione, l’intervento del Direttore Generale Giovanni Panzetti, che ha sottolineato come la squadra e la Società siano pronte “ad affrontare un campionato difficile come quello della passata stagione malgrado la partenza di molte stelle verso l’estero. Perugia, Novara, Jesi e Pesaro saranno agguerrite ed attrezzate per essere protagoniste. Noi proseguiamo con la politica societaria iniziata quattro anni fa di costruire una sorta di nazionale italiana del futuro”.
L’intervento del Responsabile delle Relazioni Esterne Andrea Veneziani ha sottolineato come “la visibilità della pallavolo italiana stia crescendo di anno in anno, portando l’intero movimento a trovare sempre più spazio su televisioni e carta stampata, premiando in questo modo il lavoro di chi lotta per dare sempre più prestigio al nostro sport”.
Infine, prima della sfilata delle dodici atlete e di tutti i componenti dello staff tecnico, dal Team Manager Osvaldo Grumelli al viceallenatore Davide Mazzanti, dal videoman Matteo Bertini al fisioterapista Giuseppe Ferrenti e all’operatore shiatsu Celeste Mora, l’intervento del tecnico Lorenzo Micelli, “felice di poterci finalmente allenare da questa settimana con il gruppo al completo. Stiamo lavorando bene con un unico obiettivo, quello della Supercoppa che ci attende per il prossimo mercoledì. Ora pensiamo a quello, poi programmeremo il resto”.

E poi via con i sorrisi di Serena Ortolani, Enrica Merlo e Indre Sorokaite, con la grinta di Valentina Arrighetti e Lucia Bacchi, con l’incoronazione a capitano di Francesca Piccinini, che ha ricevuto l’investitura dal Presidente Bonetti, con le prime parole italiane di Erika Araki, con la voglia di rivincita di Leo Lo Bianco e Jenny Barazza, con l’entusiasmo di Kasia Gujska e Alessandra Camarda e con l’inesauribile voglia di tornare in campo di Antonella Del Core.

Una sfilata che ha entusiasmato i tifosi, i giornalisti e i partner presenti. Pronti ora ad ammirarle dalla passerella al campo da gioco.

CONSEGNA ABBONAMENTI. E’ fissata per lunedì 6 ottobre la giornata dedicata agli Abbonati della Foppapedretti Bergamo. Dalle 15.30 alle 17.30 le atlete rossoblù riceveranno al PalaNorda tutti coloro che nei mesi scorsi hanno prenotato la propria tessera d’abbonamento per la stagione 2008/2009. Le dodici stelle consegneranno personalmente gli abbonamenti e la t-shirt personalizzata dedicata in esclusiva proprio agli abbonati.
Per chi non l’avesse ancora fatto, un motivo in più per correre negli uffici del Volley Bergamo a prenotare un posto al PalaNorda per gli incontri di Campionato e Coppa Italia 2008/2009.

BIGLIETTERIA SUPERCOPPA. Continua la prevendita dei biglietti per la Findomestic Super Cup 2008 in programma il prossimo 8 ottobre alle ore 21 all’Adriatic Arena di Pesaro e che vedrà di fronte le Campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro e la Foppapedretti Bergamo vincitrice della Coppa Italia 2007/08.
I tagliandi per assistere alla partita che aprirà ufficialmente la stagione 2008/09 possono essere prenotati rivolgendosi direttamente alla società Robursport Pesaro ai numeri telefonici 0721/21257 e 340/4752938 o via mail all’indirizzo francesca.panzieri@gmail.com.
E’ prevista una sola tipologia di biglietto, al costo di 5 euro, mentre gli under 14 potranno assistere alla gara acquistando il tagliando ridotto al prezzo di 1 euro.
Sul sito www.legavolleyfemminile.it, cliccando sul banner dedicato alla Findomestic Super Cup 2008 in homepage, è inoltre possibile consultare l’elenco degli hotel convenzionati.

Visualizza sponsor