All’insegna dell’entusiasmo, della passione per i colori rossoblù e della voglia di tornare in campo per lottare, ha preso ufficialmente il via la nuova stagione della Foppapedretti Bergamo.
Nello scenario dell’Antegnate Shopping Center, nuovo Partner del Volley Bergamo, la società Campione d’Europa ha infatti presentato alla stampa e ai tifosi il nuovo tecnico, Davide Mazzanti, e il suo secondo, Giulio Bregoli.
E’ stato il padrone di casa, il Direttore dell’Antegnate Shopping Center, Francesco Casalora, ad aprire la conferenza stampa con il rituale saluto di benvenuto ai massimi dirigenti del Volley Bergamo e ai tanti tifosi accorsi per assistere all’appuntamento estivo che rialza il sipario sulla Foppapedretti.
“Siamo qui per ricominciare e lo facciamo partendo dallo slogan della nostra Campagna Abbonamenti che ci accompagnerà per l’intera annata: “Saremo Corsari” – ha spiegato il Direttore Generale Panzetti introducendo il dibattito e presentando le immagini della campagna promozionale che caratterizzerà il 2010/2011 del Volley Bergamo – E’ il giusto modo per spiegare qual è l’atteggiamento che vorremo tenere quest’anno: tornare ad essere guerrieri”.
“Essere corsari significa sapersi prendere dei rischi. Noi lo abbiamo fatto e continueremo a farlo. E’ il modo giusto per raccogliere delle grandi soddisfazioni”. Questa la linea del Presidente Bonetti, che ha aggiunto: “Presentiamo oggi uno staff giovane, come del resto lo è tutto il nostro gruppo: a loro chiedo di usare la creatività”.
E poi la parola ai due protagonisti di giornata: Davide Mazzanti e Giulio Bregoli.
“Descrivere con le parole le sensazioni che sto provando da quando mi è stato dato l’incarico di allenatore della Foppapedretti è veramente difficile – ha esordito Mazzanti – ma penso che la mia faccia sia il ritratto della mia gioia e della mia soddisfazione. Il tema della nostra campagna abbonamenti, “Saremo Corsari”, rispecchia pien amente l’atteggiamento coraggioso e determinato di chi vuol conquistare qualcosa di importante che manca da tanto tempo. Questo atteggiamento fa parte di chi mi ha dato questo incarico, il Presidente Bonetti e il Direttore Generale Panzetti, e del mio modo di essere. Ho un grande equipaggio con qualche volto nuovo e una nave storica da guidare, perciò non vedo l’ora di dare inizio all’avventura”.
Emozionato Giulio Bregoli, bolognese classe 1974 in arrivo dal Verona Volley. Dopo un inizio di carriera diviso tra Bologna e Ferrara, Bregoli, nel 2006, è stato assistente tecnico proprio di Davide Mazzanti alla Teodora Ravenna. Nel 2007 la prima avventura in serie A: a Milano, è stato terzo allenatore, tattico e responsabile delle statistiche dell’Europea92 Virgin Radio in A2. L’anno seguente è arrivato sul palcoscenico della A1, nei panni di secondo allenatore del Chieri Volley; la stagione sco rsa, sempre da vice allenatore, è passato al Verona Volley, formazione neo promossa in A2.
“So che questa sarà una stagione all’insegna dell’entusiasmo – ha dichiarato Bregoli – conosco il modo di lavorare di Mazzanti e so che questa è una sua prerogativa. La storia della Foppapedretti parla di tanti trionfi e io sono onorato di essere stato scelto per vestire i colori di un gruppo così prestigioso”.
Nel corso della conferenza stampa non è mancato il saluto dell’Assessore allo Sport del Comune di Bergamo, Danilo Minuti, presente per portare il suo personale “in bocca al lupo insieme a quello del Sindaco Tentorio. La Foppapedretti – ha aggiunto – è una grande realtà non solo per la città ma per tutta la provincia: state invadendo le palestre con le vostre atlete grazie al grande lavoro svolto per il Settore Giovanile, una scelta importante che dimostra quanto il Volley Bergamo creda nei nostri giovani e li aiuti a percorrere la strada dello sport”.
Una mattinata, quella trascorsa all’Antegnate Shopping Center, che ha riacceso, se mai ce ne fosse stato bisogno, l’entusiasmo dei tifosi, accorsi per dare il benvenuto ai due nuovi tecnici e per garantire: “ci siamo sempre stati e ci saremo sempre. Non ci stancheremo mai di restare vicini a questa squadra”.
Bonetti e Panzetti non hanno poi mancato di illustrare quelli che saranno i prossimi obiettivi, dal Mondiale per Club, che si disputerà a Doha, in Qatar, dal 14 al 21 dicembre, alla Champions League che andrà in scena dal 24 novembre e vedrà la Foppapedretti disputare gli incontri casalinghi ancora una volta al PalaNorda. Per finire alla Coppa Italia e allo Scudetto: una caccia attraverso quattro mari per la quale la Foppapedretti sta per salpare.