Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiPassano i giorni, il tempo corre via veloce. L’evento si avvicina. La febbre sale, l’attesa si scalda, la voglia di vederle tutte, insieme, per la prima volta, è incontenibile.
Sì, la Presentazione ufficiale del team 2015|2016 è davvero a un passo. L’eccezionale location dell’ex Monastero di Astino sta freneticamente preparandosi. Le stelle, ad una ad una, stanno raggiungendo Bergamo per illuminarla. Dalla prossima settimana, chi si era tuffato nell’avventura dei Campionati Europei si metterà in volo verso la nuova avventura a tinte rosse e blu. Per raggiungere chi, da settimane, non vede l’ora che si cominci a fare sul serio.
L’appuntamento di sabato 10 ottobre sarà eccezionale. Garantito. Per tanti, mille e più motivi.
Uno ve lo abbiamo già raccontato, il Monastero Vallombrisano di Astino, il tempio incastonato nel verde del Parco dei Colli che accoglierà la grande famiglia della Foppapedretti .
Ora vi diamo uno spunto in più: la serata, che inizierà alle 20.30, avrà tante stelle, migliaia di cuori e due regine!
Si tratta di Maurizia Cacciatori e Alessia Tarquinio.
La prima non ha bisogno di presentazioni: Bergamo è la sua casa, la Foppapedretti la sua famiglia. Qui è cresciuta, è diventata grande e a contribuito a rendere grande questa Società.
Dal 1995 al 2003, insieme hanno vinto praticamente tutto. E ora torna. Per alzare il sipario!
La seconda è la giornalista televisiva, permetteteci di dirlo, più frizzante del momento! È a Sky dal 2003, ovvero dal momento della sua nascita, come conduttrice e inviata. Ha accolto Miriam Sylla e Paola Cardullo, nel corso dell’estate, nello Spazio Sky in Darsena, a Milano, per raccontarle. Ha scherzato con loro, provato qualche palleggio e si è appassionata ai colori della Foppapedretti. Non esclude di fare un salto al PalaNorda, prossimamente, per mettere in campo la sua esperienza di ex palleggiatrice!
Insomma, gli onori di casa sono affidati a chi darà alla serata il lustro che questa nuova Foppapedretti merita. Ci saranno la storia e l’ironia, la competenza, la bellezza e la vivacità. Non potete perdervele!