E al decimo giorno arrivò la prima uscita.
Dopo nove giornate trascorse rinchiuse tra le pareti di sala pesi, piscina, Palasport di Alzano e PalaNorda di Bergamo, per le dieci rossoblù è arrivato il momento di salire in macchina per il primo viaggio. E il primo confronto. Seppur per un allenamento congiunto.
Nel pomeriggio di giovedì la Foppapedretti sarà infatti ospite dello Sporting Palace di Novara, dove si allenerà con le piemontesi dell’Igor Gorgonzola Novara. Che renderanno la visita tra meno di una settimana, martedì 16 settembre al PalaNorda di Bergamo. Mentre venerdì 19 le rossoblù si metteranno di nuovo in viaggio, verso Busto Arsizio, per un allenamento congiunto con la Unendo Yamamay. Insomma, si cominceranno a vedere, sul campo di gioco, i frutti delle prime fatiche in palestra.
Non si alleggeriranno comunque i carichi di lavoro… Venerdì infatti giornata piena con tre allenamenti: pesi e tecnica ad Alzano la mattina, allenamento tecnico al PalaNorda il pomeriggio. Sabato 13, la mattina dalle 9.30 alle 11.30, bis al PalaNorda per chiudere la settimana. E la sera, alle 20.00, appuntamento in provincia. Continua infatti il bagno di folla a cui le rossoblù hanno iniziato a sottoporsi la scorsa settimana con la Festa del Moscato di Scanzo. Momenti per vivere la passione della gente, per incontrare i tifosi e per risvegliare le emozioni che l’estate aveva assopito.
Questa settimana sarà il turno di Albano Sant’Alessandro, dove Enrica Merlo, Miriam Sylla e Jelena Blagojevic saranno protagoniste di “Camminando per il Centro”, festa per le vie insieme alle associazioni e ai gruppi di volontariato che operano nell’ambito sociale, culturale e sportivo del territorio. Saluti, sorrisi e qualche palleggio con le giovani pallavoliste saranno gli ingredienti della serata.
E poi via verso una nuova settimana, la terza di lavoro, e verso due nuovi confronti amichevoli. Solo due dei tanti in programma da qui all’avvio ufficiale della stagione. Tra i più attesi quello di fine settembre, sabato 27 e domenica 28, a Castellanza per il Trofeo Bellomo. Ma poi anche due prestigiosi appuntamenti in città e provincia, a ottobre, che vi sveleremo nei prossimi giorni…