FOPPAPEDRETTI BERGAMO-INFOTEL FORLI’ 3-0
(25-15 25-18 25-9)
Foppapedretti Bergamo: Gruen 22, Croce (L) n.e., Rosner 4, Gujska 1, Barazza 5, Merlo (L), Sorokaite, Piccinini 10, Arrighetti 1, Lo Bianco 1, Fiorin 6, Poljak 11. All. Micelli
Infotel Forlì: Petkova 5, Antonucci n.e., Vergun n.e., Grando 7, Germanova 1, Leonardi (L) n.e., Vecchi (L), Beccaria 7, Di Iulio 2, Angeloni 5, Poggiali 1. All. Berselli
Arbitri: Umberto Ravallese di Ragusa e Alessandro Finocchiaro di Udine
Durata Set: 20’, 20’, 18’
Battute Vincenti: Bergamo 3, Forlì 1
Battute Sbagliate: Bergamo 2, Forlì 4
Muri: Bergamo 9, Forlì 3
Spettatori: 1.100
Incasso: € 5.000
Pronti, via, vittoria! La Foppapedretti Bergamo parte subito con il piede giusto nella prima giornata del 63° Campionato Italiano. Esordio casalingo per le rossoblù campionesse d’Europa che hanno sfilato di fronte al pubblico del PalaNorda regalando subito tre set entusiasmanti nel match che le opponeva all’Infotel Forlì.
Le dodici orobiche, guidate dal neocapitano Angelina Gruen e schierate in campo dal tecnico Micelli con Lo Bianco in regia, Poljak e Barazza al centro, Piccinini e Fiorin in attacco insieme a Gruen e il libero Merlo, sono subito partite alla grande. Forlì si è dovuto arrendere sotto i colpi della scatenata schiacciatrice tedesca, supportata in attaccao da Fiorin e Piccinini oltre che da Rosner nel set finale. Prezioso anche l’apporto di Jenny Barazza e dei muri di Maja Poljak.
Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano tra solamente tre giorni: la Foppapedretti Bergamo affronterà la prima trasferta a Santeramo per il match valido per la seconda giornata della Findomestic Volley Cup, mercoledì alle 20.30.