Foppapedretti Bergamo: quarta vittoria consecutiva in Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2007

INFOTEL BANCA DI FORLI’-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3
(24-26 15-25 18-25)

Infotel Forlì: Petkova 6, Antonucci 1, Vergun n.e., Grando 3, Germanova 2, Leonardi, Vecchi (L), Beccaria 10, Di Iulio 11, Angeloni 2, Katic 3, Poggiali n.e. All. Vallicelli

Foppapedretti Bergamo: Gruen 17, Gujska 1, Betelli n.e., Merlo (L), Sorokaite 9, Loda n.e., Arrighetti 9, Mazzoleni n.e., Fiorin 12, Poljak 15. All. Micelli

Arbitri: Ilaria Vagni di Perugia e Andrea Gentile di Formia (Lt)
Durata Set: 25, 21, 23
Battute Vincenti: Forlì 1, Bergamo 3
Battute Sbagliate: Forlì 5, Bergamo 6
Muri: Forlì 4, Bergamo 19

Quarta vittoria consecutiva per la Foppapedretti Bergamo nel Girone D della Fase 1 di Coppa Italia. Ospite questa sera della Infotel Banca di Forlì, la formazione del tecnico Micelli ha saputo strappare il successo anche in quest’ultima trasferta della fase preliminare, senza lasciare per strada alcun set alle avversarie di turno e mantenendo intatta la propria posizione di capoclassifica.
In campo con il rituale sestetto di questa fase di Coppa Italia, ovvero con Gujska in regia, Gruen, Sorokaite e Fiorin in attacco, Poljak e Fiorin al centro e il libero Merlo, la Foppapedretti si è trovata di fronte l’alzatrice Katic, il libero Vecchi, le centrali Petkova e Grando e le schiacciatrici Beccaria, Di Iulio e Angeloni, decise a dare battaglia. Le rossoblù sono tuttavia riuscite a imporre il proprio gioco e a strappare la vittoria in tre soli set, opponendo una acerrima resistanza nel primo parziale e prendendo il largo nei due successivi set, facendosi valere soprattutto grazie ai diciannove punti conquistati a muro, dieci dei quali portano la firma di Maja Poljak.
Le rossoblù torneranno nuovamente in campo domenica alle 17.30 al PalaNorda di Bergamo per la quinta gara del Girone D di Coppa Italia, seconda di ritorno. Di fronte ci sarà Biancoforno Santa Croce. 

Visualizza sponsor