Foppapedretti Bergamo: questa sera in Comune per ricevere il Premio “La Città di Bergamo ai suoi campioni”
Autore: Lega Volley Femminile
3 Dicembre 2007

Sette giornate, sette vittorie, diciassette punti. Una marcia sin qui inarrestabile, quella dellaFoppapedretti Bergamo nella sessantatreesima edizione del Campionato Italiano.
Nel tardo pomeriggio di ieri, le rossoblù hanno costretto alla resa le pugliesi di Altamura, confermandosi saldamente in vetta, solitarie, alla classifica della Findomestic Volley Cup. La seconda classificata segue a due lunghezze e si tratta di quella Despar Perugia che la Foppapedretti affronterà in casa sua due soli giorni prima del Natale, il 23 dicembre. Primo di due big match. Il secondo sarà quello con l’Asystel, a Novara il 26 dicembre.
Ma prima di arrivare alle sfide che infiammeranno la regular season, la squadra del tecnico Micelli incontrerà sul suo cammino due ostacoli da non sottovalutare: domenica 9 dicembre sarà ospite della
Minetti Infoplus Imola, reduce da una sconfitta al tie break con Jesi, venerdì 14 dicembre ospiterà l’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo (diretta SkySport3).

Il percorso di preparazione ai prossimi incontri riprenderà nel pomeriggio di domani, prima in sala pesi e poi sul parquet del PalaNorda. Per mercoledì, invece, è fissata un’iniziativa particolare: l’intera truppa rossoblù si trasferirà a Piamborno, dove in mattinata sosterrà una seduta di allenamento tecnico e in serata, alle 18.00, sarà di scena al Pala Vi.Bi per una gara amichevole che la opporrà alla formazione della Foppapedretti Bergamo che partecipa al campionato di serie B1. Un valido test di lavoro oltre che una festa dei colori rossoblù.

Questa sera intanto, una delegazione della Foppapedretti Bergamo verrà ricevuta dal sindaco di Bergamo, Roberto Bruni, e verrà premiata nel corso del Consiglio Comunale per il trionfo in Champions’ League ottenuto nell’anno 2007. Ci saranno il Team Manager Osvaldo Grumelli, l’assistente tecnico Andrea Simoncelli, il fisioterapista Giuseppe Ferrenti insieme a Gruen, Rosner, Gujska, Merlo, Sorokaite, Arrighetti e Poljak a ricevere il premio “La Città di Bergamo ai suoi atleti”. Il riconoscimento viene conferito dal Presidente del Consiglio alle squadre cittadine e agli atleti bergamaschi che hanno vinto campionati o tornei internazionali.

PROGRAMMA SETTIMANALE
LUNEDI’
RIPOSO
MARTEDI’
15.00 Palestra Nautilus – GORLE (Seduta Pesi)
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Seduta Tecnica)
MERCOLEDI’
11.00 PalaViBi – Pianborno (Seduta Tecnica)
18.00 PalaViBi – Pianborno (Gara Amichevole)
GIOVEDI’
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Seduta Pesi Seduta Tecnica)
VENERDI’
09.30 Palestra Nautilus – GORLE (Seduta Pesi)
15.30-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Video Seduta Tecnica)
SABATO
14.00-17.00 PalaNorda – BERGAMO (Video Seduta Tecnica)
a seguire Partenza x Imola
DOMENICA
09.00-10.30 Palasport – IMOLA (Seduta Tecnica PreGara)
17.30 IMOLA-BERGAMO

Visualizza sponsor