Megabox Vallefoglia
25/11/2024
MEGABOX, IL PUNTO DI PISTOLA
Torna a casa senza punti la Megabox Ondulati del Savio da un campo difficile come quello di Chieri, contro un’avversaria tra le più insidiose: ma l...
LeggiAppuntamento televisivo d’eccezione, questa sera, per tre rossoblù: alle 21.10, su Canale 5, Zelig dedicherà l’ultima puntata dell’anno alla pallavolo femminile. La nota trasmissione condotta da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio ospiterà infatti Eleonora Lo Bianco, Francesca Piccinini e Paola Croce della Foppapedretti Bergamo, Serena Ortolani della Yamamay Busto Arsizio, Manuela Secolo del Famila Chieri e Paola Cardullo dell’Asystel Novara.
Un’occasione imperdibile, per i tifosi orobici e non solo, per vedere Leo, Francesca e Paola giocare e scherzare sul palco di Zelig insieme ai due conduttori.
Dopo l’appuntamento televisivo, però, l’attenzione tornerà tutta al Campionato Italiano, che propone per domenica la sua settima giornata. Nell’occasione, la Foppapedretti farà visita a Imola alla Minetti Infoplus.
La settimana di lavoro non ha conosciuto intoppi e importante è risultato il test sostenuto lo scorso mercoledì a Piamborno, dove le rossoblù sono state divise dallo staff tecnico in due formazioni a cui si sono aggiunte alcune pedine della squadra del Settore Giovanile che partecipa al campionato di B1. La vittoria è andata alla squadra B (composta da Gujska, Sorokaite, Arrighetti, Giorin, Croce, Rosner e Barazza) per tre set a uno ed è stata seguita dal calorosissimo pubblico che ha riempito gli spalti del Pala Vi.Bi.
La giornata è stata utile anche per vedere Paola Croce aumentare gradualmente il ritmo degli allenamenti: il libero romano prosegue spedita nella sua tabella di marcia per il recupero dall’intervento al polso sinistro. Seguirà il resto del gruppo a Imola, pur non potendo ancora scendere in campo. Sempre in dubbio, invece, la presenza di Leo Lo Bianco, che ha lavorato con la squadra per l’intera settimana, ma sulla cui tenuta fisica restano ancora alcune incertezze che il tecnico Micelli scioglierà solo dopo la rifinitura di domenica mattina al PalaRuggi di Imola.
La gara in programma domenica alle 17.30 sarà diretta dagli arbitri Umberto Ravallese di Ragusa e Alessandro Finocchiaro di Udine e sarà seguita dal Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it con aggiornamenti in tempo reale sul punteggio. Al termine dell’incontro, un SMS invierà il risultato finale tutti gli iscritti al Servizio.
Minetti Infoplus Imola-Foppapedretti Bergamo sarà poi trasmessa in differita da Bergamo TV martedì alle 23.15.
Il Prossimo Turno della Findomestic Volley Cup – 09/12/2007 – Ore 17.30
Asystel Volley Novara-Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Lines Ecocapitanata Altamura-Scavolini Pesaro
Minetti Infoplus Imola-Foppapedretti Bergamo
Yamamay Busto Arsizio-Despar Perugia
Infotel Forlì-Famila Chieri (7/12/2007 Ore 21:0 Diretta Sky Sport 3)
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo-Tena Santeramo
La Classifica
Foppapedretti Bergamo 17, Despar Perugia 15, Scavolini Pesaro 15, Yamamay Busto Arsizio 14, Asystel Volley Novara 13, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 8, Minetti Infoplus Imola 7, Famila Chieri 6, Tena Santeramo 5, Lines Ecocapitanata Altamura 5, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 3, Infotel Forlì 0