Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiIl Natale si avvicina e le tradizioni in casa rossoblù continuano a essere rispettate. Come ogni anno, infatti, anche ieri sera è andata in scena la Cena di Natale che ha ospitato, nella splendida cornice del Palazzo Visconti di Brignano Gera d’Adda, atlete, tecnici, dirigenti, partner, sponsor, autorità e amici del pianeta Volley Bergamo.
Un’occasione speciale per un caloroso scambio di auguri, per vedere le splendide dodici rossoblù sfilare in abiti decisamente “diversi” dagli abituali indumenti di gioco e soprattutto per ricordare nuovamente il progetto a cui la Foppapedretti Bergamo ha legato la propria campagna benefica per la stagione 2007/2008.
Dopo aver posato per le meravigliose fotografie che compongono il calendario “C’era una volta… il 2008”, Gruen e compagne, insieme all’intero Staff Tecnico, hanno infatti messo all’asta, ieri sera, i quadri delle tredici immagini scattate da Antonio Finazzi. Uno dei momenti più movimentati della serata, che ha visto i pretendenti coinvolti in continui rilanci che hanno entusiasmato gli ospiti e portato alla raccolta di ben 15.000 euro, somma che verrà interamente devoluta al progetto “Vivere al Sole” della Comunità Emmaus per il sostegno dei bambini sieropositivi e delle loro famiglie, insieme ai proventi raccolti dalla distribuzione del calendario 2008 che continuerà in occasione di tutti gli incontri casalinghi al PalaNorda.
Regine dell’asta sono state Jenny Barazza e Paola Croce, i cui quadri sono stati battuti entrambi per la cifra di 2.000 euro. Ma a sorpresa anche il quadro che raffigura i Sette Nani, rappresentati dai tecnici Micelli, Mazzanti, Simoncelli, Bertini e Bonacina, dal fisioterapista Ferrenti e dal responsabile delle relazioni esterne Andrea Veneziani, ha raggiunto quota 2.000 euro, strappato dalla signora Enrica Foppa Pedretti alla concorrenza delle signore presenti in sala.
Non meno convincenti, nella loro arringa per portare il prezzo a quote alte, sono state il capitano Angelina Gruen (arrivata a 1.800 euro), Francesca Piccinini (per lei 1.500 euro), Maja Poljak e Leo Lo Bianco (per entrambe 1.000 euro). E poi via via tutte le altre, artefici del successo della serata e splendide padrone di casa tra i tavoli.
Una serata, insomma, da ricordare: tra auguri, abbracci, sorrisi e speranze. Uno momento per chiudere il 2007, che aveva portato in casa Foppapedretti il trionfo europeo nella Champions’ League, e per prepararsi all’arrivo del nuovo anno e di nuove sfide. Senza però dimenticare il trittico di big match che si aprirà domenica: prima a Perugia, poi a Novara e infine a Bergamo con Busto Arsizio per chiudere, insieme al vecchio anno, anche il girone d’andata del Campionato Italiano.