Un nuovo partner entra a far parte della famiglia del Volley Bergamo. A partire dal mese di gennaio 2009, Radio Number One è la nuova emittente ufficiale della Foppapedretti Bergamo.
L’accordo prevede che l’emittente lombarda segua in tempo reale tutti gli appuntamenti sportivi delle rossoblù in Campionato, Coppa Italia e Champions League con collegamenti in diretta dai campi di gioco.
Inoltre, ogni settimana, la domenica sera, su Radio Number One andrà in onda uno speciale programma condotto da Miky Boselli e dalle ragazze del team Foppapedretti, con la classifica ufficiale dell’emittente.
Oltre allo spazio settimanale di un’ora condotto dalle atlete, Radio Number One trasmetterà campagne informative sugli appuntamenti della Foppapedretti Bergamo, mentre Radio Bergamo, emittente locale del gruppo Number One, trasmetterà un mininotiziario giornaliero con tutti gli aggiornamenti dal mondo del Volley Bergamo.
Radio Number One è una delle principali emittenti areali del nord Italia, leader tra le radio regionali nella fascia di età compresa tra i 25 e i 44 anni; ogni giorno circa 330.000 persone ascoltano i programmi di Number One, numero che sale a 1.300.000 nel corso di una settimana. La nuova emittente radiofonica ufficiale della Foppapedretti Bergamo è molto attiva in campo sportivo, soprattutto calcistico, con le collaborazioni con Albinoleffe, Monza Brianza, Cremonese e Pergocrema; da anni, collabora però anche con il mondo del volley, in particolare con il team maschile della Gabeca Montichiari.
Radio Number One diffonde i suoi programmi su circa 100 frequenze in 6 regioni del nord Italia, la principale a Milano, fm 104.2. Tutte le frequenze su www.radionumberone.it.
Da oggi, i tifosi rossoblù hanno un nuovo punto di riferimento per conoscere il pianeta Volley Bergamo.
CHAMPIONS LEAGUE. Chiusa la fase dei raggruppamenti della Main Phase della CEV Indesit Champions League, alle 17.00 di domani a Vaduz, in Liechtenstein, si terranno i sorteggi per gli accoppiamenti del primo turno dei Play Off. La Foppapedretti vi accede da prima della classe, forte delle sue cinque vittorie in sei incontri, l’ultima delle quali proprio ieri sera a spese delle turche del Vakifbank Istanbul, che passano comunque il turno insieme alle polacche del Muszyna, una delle due migliori terze classificate che proseguono il cammino in Champions League.
le prime due classificate di ogni girone e le due migliori terze classificate andranno dunque a comporre la griglia dei Play Off a 12 squadre in un turno a eliminazione diretta con gare di andata (10-12 febbraio) e ritorno (17-19 febbraio). Turni successivi saranno i Play Off a 6 squadre, con la stessa modalità, e infine la Final Four, in programma per la fine di marzo.
Ecco le dodici formazioni che accedono ai Play Off: Dinamo MOSCOW (RUS), RIJEKA KVIG (CRO), RC CANNES (FRA), Türk Telekom ANKARA (TUR), Postar 064 BEOGRAD (SRB), Volley BERGAMO (ITA), VakifBank Günes S. ISTANBUL (TUR), Fakro Muszynianka MUSZYNA (POL), Colussi Sirio PERUGIA (ITA), Farmutil PILA (POL), Scavolini PESARO (ITA), Eczacibasi Zentiva ISTANBUL (TUR).