Valentina Arrighetti rossoblù. Non è certo una novità. Lo è però la durata dell’accordo stretto con il Volley Bergamo per far indossare alla centrale ligure la maglia della Foppapedretti: Valentina resterà a Bergamo per altre tre stagioni.
Dopo l’arrivo alla corte di via Albricci nel 2007, dopo essere salita alla ribalta già nel corso della sua prima stagione in terra orobica e dopo essersi confermata ai vertici nel corso dell’annata appena conclusa. Dopo una Coppa Italia e una European Champions League, Valentina rilancia. E lo fa mettendosi in gioco per altri tre anni.
“Legata” è il termine che sia Arrighetti che il Direttore Generale del Volley Bergamo, Giovanni Panzetti, hanno usato per parlare di questo rinnovo di contratto.
“Resto. Resto a Bergamo per prima cosa perché mi sento legata ai colori della Foppapedretti” ha dichiarato la genovese dopo la firma del nuovo accordo.
“Resta. Per tre anni. Le abbiamo proposto un contratto pluriennale perché abbiamo voluto premiare una giocatrice che ha fatto dei colori della nostra Società la sua bandiera. Perché la sentiamo legata al nostro progetto”. Così ha spiegato i motivi dell’accordo Giovanni Panzetti, che ha aggiunto: “Resta per dare continuità al nostro gruppo. E perché ha le qualità che servono alla Foppapedretti”.
“Avevo già pensato alla possibilità di un accordo lungo prima ancora di parlare con la Società – racconta Valentina – Volevo restare altri tre anni a Bergamo perché so che la Foppapedretti mi garantisce un periodo di crescita costante. Ho imparato tanto in questi due anni qui e ancora tanto posso migliorare restando con questo gruppo. E poi so che la Foppapedretti mi permetterà di giocare i prossimi campionati ad alti livelli”.
Valentina non ha ascoltato altre sirene, ha preso al volo l’occasione di legarsi alla Foppapedretti e lo spiega con una sola parola: “Perché Bergamo? Semplicemente perché è Bergamo!”.
Per lei ora un’estate azzurra: da mercoledì sarà ad Alassio per mettersi a disposizione del tecnico della Nazionale italiana.