Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiTornano ad aprirsi le porte del PalaNorda di Bergamo e lo fanno per un anticipo di lusso, quello tra Foppapedretti e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. L’appuntamento con la terza giornata del girone di ritorno è di quelli che promettono scintille, ancora una volta.
Dopo l’addio di Modena al Campionato e la conseguente nuova rivoluzione della classifica (sono stati cancellati, dopo quelli del Volley Crema, tutti gli incontri disputati dall’Universal Volley Modena e di conseguenza tolti i punti conquistati contro la formazione emiliana) la Foppapedretti è sempre saldamente al secondo posto, ma con due punti in meno, vale a dire a quota 22; a tre distanze c’è proprio Piacenza, che verrà certamente a Bergamo per provare a vendicare la sconfitta della gara di andata, quando le rossoblù, ospiti della Rebecchi Nordmeccanica, si imposero al tie break.
Non potrà che essere l’ennesimo match spettacolare da offrire al pubblico bergamasco, che al suo ingresso al PalaNorda troverà la spiacevole sorpresa di un settore chiuso agli spettatori: la tribuna superiore opposta a quella numerata non sarà infatti accessibile e la capienza dell’impianto sarà conseguentemente ridotta. Ma il calore dei tifosi bergamaschi non si farà comunque mancare: per un appuntamento così, la forza e l’entusiasmo dei supporters orobici sarà ancora una volta fondamentale.
All’appello risponderà presente anche Enrica Merlo, in ripresa dall’infortunio muscolare che l’aveva tenuta a riposo negli ultimi giorni; quindi truppa al completo per il fischio d’inizio alle 20.30 di sabato degli arbitri Umberto Zanussi di Lughignano (Tv) e Maurizio Cardaci di Torino.
Il match sarà poi trasmesso in differita da Bergamo Tv domenica alle 21.45 e in replica martedì alle 23.15. Bis anche venerdì alle 21.30 su BG24.
Immancabile, naturalmente, la diretta del Tabellone Elettronico di volleybergamo.it per chi seguirà da casa la sfida.
FOPPAPEDRETTI CAMP. Quella di sabato sera sarà anche l’occasione per conoscere tutti i dettagli sul Foppapedretti Volley Camp 2013. Al pubblico verranno infatti distribuite note informative sulla sua quarta edizione, ormai una tradizione che anima le vacanze estive di tanti giovani atleti.
Il Volley Bergamo propone ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra gli 8 e i 18 anni vacanze sportive all’insegna del divertimento e del gioco della pallavolo. Sotto l’occhio esperto di uno staff tecnico di primissimo livello, si potrà di unire all’allegria di una vacanza la possibilità di partecipare ad allenamenti quotidiani, gare tecniche e tornei.
Grande novità è la location di Ponte di Legno, bellissimo centro delle Alpi Lombarde, per il SUMMER CAMP: le bellissime montagne, i parchi, il clima mite oltre alle bellissime strutture sportive rendono la cittadina il luogo ideale per una vacanza sportiva.
Alla montagna si aggiunge naturalmente come ogni anno il mare, e pochi posti sono meglio di Lignano Sabbiadoro, nell’attrezzato GE.TUR che con le sue pinete e i suoi residence immersi in 60 ettari di verde, si presta a splendide giornate di turismo al mare. Oltre a questo, le strutture sportive di cui il GE.TUR è munito, permettono l’organizzazione perfetta di sedute tecniche giornaliere di pallavolo e beach volley.
Ormai immancabili sono le settimane di MASTER CAMP, particolare forma di Camp a cui potranno iscriversi atleti che abbiano già partecipato a campionati agonistici e che desiderano perfezionare la propria tecnica insieme allo staff del Settore Giovanile e della Serie A del Volley Bergamo. Durante lo stage verranno svolte maggiori ore di lavoro, con particolare attenzione anche alla costruzione di programmi personalizzati. Immancabile sede rimane Pianborno, località della Vallecamonica scelta dallo staff per la bellezza del palasport dove verrà svolto lo stage e l’estrema vicinanza alla struttura alberghiera dove pernotteranno i partecipanti e dove verranno svolti i video tecnici e le attività di intrattenimento serale.
Pianborno è anche la sede di gioco, in questa stagione, della prima squadra del settore giovanile del Volley Bergamo, militante nel campionato di Serie B1.