Attese rispettate: alla Foppapedretti si chiedeva una vittoria da tre punti per tenersi il terzo posto e la missione Forlì è stata compiuta.
Ecco come è andata nella sedicesima di Campionato: la Foppapedretti Bergamo passa al Villa Romiti contro la Banca di Forlì e si mantiene al terzo posto, mentre l’Igor Gorgonzola Novara ha la meglio 3-1 in trasferta sull’IHF Volley Frosinone. Successo della Pomì Casalmaggiore per 3-0 sulla Robur Tiboni Urbino. L’Imoco Volley Conegliano realizza invece il colpaccio nel turno infrasettimanale della Master Group Sport Volley Cup violando il PalaPanini, battendo 3-1 la Liu Jo Modena e confermandosi in seconda posizione in classifica, a 6 punti di distanza dalla capolista Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, vittoriosa per 3-0 sul campo della Openjobmetis Ornavasso.
Capolista che sarà la prossima avversaria delle rossoblù, domenica alle 18.00 al PalaBanca di Piacenza. La Foppapedretti renderà visita dopo il vibrante 1-3 della sesta di andata al PalaNorda e la Finalissima di Coppa Italia di due settimane fa a Treviso. Il viaggio continua… E se ne parlerà questa sera nel corso della puntata di “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda su Bergamo Tv alle 22.30: ospite in studio il Responsabile delle Relazioni Esterne del Volley Bergamo, Andrea Veneziani.