Amaro anticipo di campionato per la Foppapedretti Bergamo, ospite dell’Asystel Novara nel ventesimo turno di Findomestic Volley Cup.
Le piemontesi si sono imposte per tre set a zero grazie a una partenza decisa e a un passo spedito per tutti i tre parziali. Schierate con Feng a dirigere le centrali Anzanello e Paggi, le schiacciatrici Barcellini, Osmokrovic e Zokuch e il libero Cardullo, le padrone di casa si sono trovate di fronte le rossoblù con Lo Bianco in cabina di regia, Ortolani, Del Core e Bacchi ad attaccare, Barazza e Arrighetti al centro e il libero Merlo.
Nel corso del secondo set, il tecnico Micelli ha provato ad alternare Ortolani e Sorokaite nel ruolo di opposto, Lo Bianco e Gujska in cabina di regia e ha dato respiro a Del Core, dolorante alla schiena, inserendo Francesca Piccinini. Inutili anche i tentativi del terzo parziale, con Araki per Barazza, Sorokaite per Bacchi e di nuovo Gujska e Piccinini per Lo Bianco e Del Core.
I pensieri rossoblù costringono ora a voltare subito pagina: la Foppapedretti deve rituffarsi nella Champions League. Giovedì alle 20.30 il primo round della sfida a Pesaro.
ASYSTEL VOLLEY NOVARA-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-0 (25-20 25-16 25-12)
Asystel Volley Novara: Anzanello 10, Feng 2, Rosso n.e., Paggi 8, Barcellini 11, Bechis n.e., Cardullo (L), Lombardo, Scarabelli n.e., Osmokrovic 14, Kozuch 15, Zardo n.e. All. Pedullà
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 9, Merlo (L), Gujska, Araki, Camarda n.e., Barazza 5, Sorokaite 1, Bacchi 9, Piccinini, Arrighetti 4, Lo Bianco 1, Del Core 4. All. Micelli
Arbitri: Paolo Lavorenti di Livorno e Roberto Mastrodonato di Roma
Durata set: 24’, 21’, 19’
Battute Vincenti: Novara 4; Bergamo 1
Battute Sbagliate: Novara 8; Bergamo 6
Muri: Novara 12; Bergamo 6