Foppapedretti Bergamo: sconfitta amara a Novara nell’anticipo
Autore: Lega Volley Femminile
28 Febbraio 2009

Amaro anticipo di campionato per la Foppapedretti Bergamo, ospite dell’Asystel Novara nel ventesimo turno di Findomestic Volley Cup.
Le piemontesi si sono imposte per tre set a zero grazie a una partenza decisa e a un passo spedito per tutti i tre parziali. Schierate con Feng a dirigere le centrali Anzanello e Paggi, le schiacciatrici Barcellini, Osmokrovic e Zokuch e il libero Cardullo, le padrone di casa si sono trovate di fronte le rossoblù con Lo Bianco in cabina di regia, Ortolani, Del Core e Bacchi ad attaccare, Barazza e Arrighetti al centro e il libero Merlo.
Nel corso del secondo set, il tecnico Micelli ha provato ad alternare Ortolani e Sorokaite nel ruolo di opposto, Lo Bianco e Gujska in cabina di regia e ha dato respiro a Del Core, dolorante alla schiena, inserendo Francesca Piccinini. Inutili anche i tentativi del terzo parziale, con Araki per Barazza, Sorokaite per Bacchi e di nuovo Gujska e Piccinini per Lo Bianco e Del Core.
I pensieri rossoblù costringono ora a voltare subito pagina: la Foppapedretti deve rituffarsi nella Champions League. Giovedì alle 20.30 il primo round della sfida a Pesaro.

ASYSTEL VOLLEY NOVARA-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-0 (25-20 25-16 25-12)
Asystel Volley Novara: Anzanello 10, Feng 2, Rosso n.e., Paggi 8, Barcellini 11, Bechis n.e., Cardullo (L), Lombardo, Scarabelli n.e., Osmokrovic 14, Kozuch 15, Zardo n.e. All. Pedullà
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 9, Merlo (L), Gujska, Araki, Camarda n.e., Barazza 5, Sorokaite 1, Bacchi 9, Piccinini, Arrighetti 4, Lo Bianco 1, Del Core 4. All. Micelli
Arbitri: Paolo Lavorenti di Livorno e Roberto Mastrodonato di Roma
Durata set: 24’, 21’, 19’
Battute Vincenti: Novara 4; Bergamo 1
Battute Sbagliate: Novara 8; Bergamo 6
Muri: Novara 12; Bergamo 6

Visualizza sponsor